» » » » OctaneRender Contest by tomGlimps

OctaneRender Contest by tomGlimps

Categoria: Contest | Autore: beppeg4d | Data: 1 agosto 2016

OctaneRender Contest by tomGlimps

OctaneRender Contest by Tom Glimps

Octane.it è lieta di sostenere e lanciare il primo OctaneRender Contest by Tom Glimps, architetto famoso nella comunità di Octane per la sua profonda conoscenza delle soluzioni GPU rendering, nonché come autore di pregevoli articoli su Octane Render e non solo. Tom mi ha proposto questo nuovo modo di fare un concorso che ovviamente viene sostenuto anche da Octane.it, mi auguro sinceramente di vedere un utente italiano fra i vincitori finali ;)
Una nuova sezione del forum viene messa a disposizione di tutti gli utenti che abbiano bisogno di una pagina dove postare i propri progressi/partecipazione.
Di seguito trovate la traduzione completa del contest la FAQ ed i vari link per poter partecipare.
Buon GPU rendering :)

OBBIETTIVO
È di OctaneRender-izzare questo bello schizzo intitolato "Weekend House" di Craig Ellwood negli standard odierni.

Non è mai stata costruita e questo schizzo è tutto ciò che rimane da questa idea. Cerchiamo di immaginare come sarebbe se qualcuno cercasse di costruirla e, ancora di più, come potrebbe essere visualizzata.

Prodotti finali
Ci saranno due categorie: Immagine fissa (4k o A4 300 DPI) e VR (side by side stereo cube map) - È possibile partecipare con entrambi, se si desidera, ma il consiglio è di concentrarsi su una sola.

DURATA DEL CONTEST
Hai 6 settimane per presentare la tua opera. Dovrebbero essere sufficienti non solo per fare un rendering, ma anche per imparare una o due cose riguardo all'imminente v3 di Octane Render e alcuni programmi che è possibile utilizzare in combinazione.
Termine ultimo: 1 Settembre 2016

controlla il counter

AMICI E SPONSOR

OTOY è azienda che produce uno dei più veloci motori GPU sul mercato chiamato OctaneRender™, specializzata anche in VR, LIGHTFIELDS e altre soluzioni software che aiutano nella creazione e distribuzione di contenuti digitali all'avanguardia.


Advanced Micro Devices, Inc. è una società multinazionale americana di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California, Stati Uniti, che sviluppa processori per computer e tecnologie correlate per i mercati business e consumer.



Oculus VR, LLC, o conosciuta semplicemente come Oculus, è una società americana di realtà virtuale che permette di sperimentare qualsiasi cosa, ovunque, attraverso il potere della realtà virtuale.



Quixel è la società svedese dietro a Quixel Suite - texturing PBR basato su scansioni in Photoshop. Liberate il potenziale di Photoshop con una vasta libreria di materiali basati su scansioni e un reattivo, fluido painter 3D. Vuoi saperne di più? Prova questo!



Se vi capita di usare Octane Render standalone, allora uno dei primi programma da abbinare come complemento è Phantom Scatter - tecnologia per istanze procedurali per Octane Render. Durante il periodo di questo concorso è possibile provarlo gratuitamente - per ulteriori informazioni e possibilità di testarlo, visitate la pagina ufficiale



Lightmap è l'azienda dal Regno Unito nota per lo strumento innovativo chiamato HDR Light Studio che fornisce agli artisti 3D e visualizzatori un nuovo approccio per illuminare gli oggetti 3D, permettendo di illuminare e progettare le riflessioni in tempo reale direttamente sul modello 3D.



Laubwerkoffre software facile da usare per realizzare piante 3D realistiche, modelli 3D di alberi personalizzabili per architetti e artisti CG. Disponibile per 3ds Max & CINEMA 4D. Recentemente la società ha annunciato che le loro librerie sono anche compatibili con OctaneRender.


Altri amici verranno annunciati...


SUPPORTO / INFORMAZIONI

Durante il concorso, per chi partecipa (e ha già mostrato qualche progresso) verrà fornita una licenze temporanee di OctaneRender™ (e altri pacchetti) nel caso siate nuovi utenti e vorreste provare prima di acquistare (o idealmente anche vincere).

COME PARTECIPARE
Per iniziare a partecipare, basta pubblicare il tuo "work-in-progress" sul tuo sito, facebook, twitter, forum, questa sezione di Octane.it ecc. e condividerlo per essere notato (si prega di consultare la sezione FAQ qui sotto per maggiori informazioni).

FAQ
d - Verrà fornito un modello 3D?
r - Sì e no.
Un modello base verrà fornito (un mese prima della scadenza), ma (!) sarà solo come riferimento per le dimensioni e il motivo è che vorremmo vedere la costruzione completa dell'ambiente, dall'inizio fino alla fine.

d - Dove devo postare il mio WIP?
r - È possibile pubblicare il tuo work-in-progress ovunque si desidera (e questo è l'aspetto che più differenzia il concorso da tutti gli altri), a patto che il contenuto sia a disposizione per la visualizzazione senza bisogno di registrazione.
L'unica cosa che vorremmo chiedere è che ci sia il link a questa pagina, così i tuoi amici e quelli che ti seguono potranno sapere cosa si sta partecipando. Si prega di fare in modo di notificarmi il vostro ingresso.

d - Come posso avvisare della mia partecipazione?
r - Ci sono tre modi (per ora) per notificare la vostra partecipazione:
taggare / menzionare tomGlimps su twitter, facebook o scrivendo direttamente una e-mail (compilando il modulo in fondo a questa pagina).

d - Perché il concorso è organizzato in modo "aperto"?
r - Prima di tutto, non stiamo monetizzazione il traffico, la vostra attenzione, ecc Non ci piace la pubblicità e crediamo che sia solo una distrazioni che aggiunge poco o nessun valore (anche per coloro che stanno pubblicizzando i loro prodotti).
Il traffico e l'esposizione dovrebbero essere lasciati agli artisti che stanno partecipando. Quindi, se avete un blog, sito, portafoglio, facebook o twiter, ecc - Pubblica i tuoi progressi lì. Crea il tuo pubblico!

d - Che dire degli angoli di ripresa?
r - Mentre si sta lavorando sui modelli e presentazioni, si può fare tutto quello che si vuole, ma per la consegna finale, è consigliato avvicinarsi a quello che si vede nel disegno originale.
Maggiore flessibilità sarà lasciato per le voci VR.

d - Formati e risoluzione di consegna.
r - Avrete alcune opzioni:
* 4K 16bit .tiff, .png o formato similare + anteprima 8bit al 50% scala (.jpeg, .png per esempio)
* A4 300DPI 16bit .tiff, .png o formato similare + anteprima 8bit al 50% scala (.jpeg, .png per esempio)

d - Possiamo usare proporzioni diverse?
Altri proporzioni sono possibili, ma per essere tutti sullo stesso piano, si prega di tenere il conto dei pixel e di fare le debite proporzioni =)

d - Post produzione
r - La post produzione è consentita, ma essendo questo un concorso correlato ad OctaneRender™, si consiglia di utilizzare le funzionalità intrinseche di questo motore.

d - Copyright / Diritto d'autore
Partecipando a questo concorso, l'utente si impegna ad acconsentire che il suo materiale illustrativo venga utilizzare (con crediti all'autore) per la promozione di questo evento e per i partner / sponsor che promuovono i loro prodotti.


d - Licenza temporanea di OctaneRender™
Per acquisire la licenza temporanea di OctaneRender™, si prega di compilare il modulo a fondo alla pagina (con un link a lavori in corso).

d - Licenza temporanea di Phantom Scatter
Per provare Phantom Scatter visita la pagina Phantom Technology e compila la form.

ANCORA QUALCOSA?
Se in qualsiasi momento aveste altre domande (si prega di assicurarsi di aver letto la sezione FAQ) prima di partecipare o anche durante il concorso, si prega di compilare il moduloin fondo a questa pagina
Buon rendering Tom Glimps e Octane.it :=)

Commenti

a cura di:

grafica:

coding e cms:

© 2017 - Octane Render® è un marchio di proprietà della Otoy
tutti i diritti sono riservati.