rhinoceros plugin aggiornamenti

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.

rhinoceros plugin aggiornamenti

Messaggioda spercic » 27/06/2017, 18:44

ciao, riapro un topic aperto tempo fa su un problema del plugin di rhinoceros;
parto dal fatto che la standalone funziona senza problemi e rhino è aggiornato alla ultima service release.
Ho acquistato oggi il plugin, soprattutto per preparare la scena in rhino ed esportarla pronta in orbx in standalone.
Noto che non trovo le icone di octane e devo chiamare manualmente i comandi; ma oltre a questo, la viewport funziona correttamente;
al momento non riesco a cambiare settaggi ad un materiale ma magari è un problema mio;
tuttavia allego alcune finestre di errore.
01: errore al salvataggio dell'immagine
02: errore quando cerco di esportare la scena.
Sono in seria difficoltà a procedere con rhino senza la standalone per problemi di varia compatibilità..se riuscite a darmi una dritta per risolvere questo problema :?: :?: :?: ..altrimenti mi risulta un vero macello continuare con il sitema che uso ora perchè mi porta via troppo tempo, tra mille export ed errori vari textures..
graziee
ciao
Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spercic

Re: rhinoceros plugin aggiornamenti

Messaggioda Paride1334 » 28/06/2017, 10:14

Ciao spercic,
due cose mi vengono in mente,
1 stai usando textures e salvando le esportazioni su un server, computer remoto oppure un NAS?
Hai provato lavorando tutto in locale?
2 Prova a chiudere la Octane Render viewport prima di esportare.
Saluti
Paride
Win 10 64 - 2x Evga Geforce titan X Hybrid 1x Quadro K620 - i7 5930k - 32GB - 1350W
Paride1334

Messaggioda spercic » 28/06/2017, 10:22

Ciao Paride, intanto ti ringrazio del supporto. Sto lavorando semplicemente su un pc senza server o cose simili..
ho provato anche a chiudere la viewport ma se riprovo mi viene detto che la viewport deve essere aperta.
Ho provato a chiudere, riaprire, disinstallare il plugin e reinstallarlo..ho seguito la procedura otoy sul sito per installare il plugin..
ho aggiornato rhino..re-installato rhino..mistero mannaggia non ho più idee..
la cosa strana è che ho provato anche sul mio portatile pensando che fosse un qualche problema del pc..
rhino è ancora alla service release precedente rispetto all'altro pc (cosa che esclude un'incompatibilità con l'ultimo aggiornamento) e mi da lo stesso identico problema..
devo chiamare i comandi manualmente e stesso errore..a me interessava più che altro riuscire ad esportare la scena in orbx assegnando materiali base in rhino. per il resto non mi interessa in quanto poi uso la standalone per fare tutto.
grazie
Matteo
spercic

Messaggioda Paride1334 » 28/06/2017, 10:36

Ciao Speric,
che versione della plugin stai usando e che SR di Rhino hai installata?
saluti
Paride
Win 10 64 - 2x Evga Geforce titan X Hybrid 1x Quadro K620 - i7 5930k - 32GB - 1350W
Paride1334

Messaggioda spercic » 28/06/2017, 10:43

ciao, allora la SR di Rhinoceros è:
Versione 5 SR14 64-bit

per il plugin, scaricato dal sito otoy dal mio profilo:
3.05.3.77 x64 Installer

come dicevo prima sul portatile invece ho
Versione 5 SR13 64-bit con lo stesso problema

grazie, Matteo
spercic

Messaggioda Paride1334 » 28/06/2017, 11:17

Prova istallando questi:
Octane Rhinoplugin:
https://render.otoy.com/customerdownloa ... 6_4_83.rhi
Octane Stand Alone
https://render.otoy.com/customerdownloa ... _4_win.exe
saluti
Paride
Paride1334

Messaggioda spercic » 28/06/2017, 12:21

ciao..ahah :roll: :roll: inizierò a sembrare fastidioso..sto iniziando ad alzare bandiera bianca..grazie del tentativo ma niente da fare..ho disinstallato tramite una procedura che mi aveva indicato Beppe tempo fa e poi ho re-installato la tua versione ma nada..
allego l'immagine 03 in cui si vede il plugin attivato..e la finestra con l'errore per l'esportazione in orbx..
allego immagine 04 in cui si vede un'altro errore (non so se può essere utile per capire il problema) al comando "octaneoptions" (si vede in altro a sinistra)..comandi che richiamo manualmente in quanto non ho icone..
(ho già installato altri plugin senza problemi e le icone mi venivano in automatico).
grazie
Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spercic

Torna a OctaneRender™- Domande e discussioni