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OTOY lancia il concorso “Render the Metaverse

Categoria: OTOY | Autore: beppeg4d | Data: 28 aprile 2015

OTOY lancia il concorso “Render the Metaverse

OTOY svela il concorso "Render the Metaverse", contest artistico di realtà virtuale con il leggendario artista Alex Ross e il CTO di Oculus John Carmack come giudici.

Il concorso assegnerà più di 70.000 $ in premi agli artisti che presentano immagini stereo a 360 gradi renderizzate con strumenti allo stato dell'arte per la realtà virtuale prodotti da OTOY, come OctaneRender e OctaneVR

LOS ANGELES, California -. 27 aprile 2015 - OTOY Inc. ha annunciato oggi "Render the Metaverse", un concorso artistico di realtà virtuale per immagini a 360 gradi VR, dando agli artisti la possibilità di vincere fino a 35.000 dollari per dare vita a fantastici mondi virtuali. Sponsorizzato da Oculus, il concorso su panoramiche VR invita gli artisti ad esplorare il rendering della realtà virtuale, li fornisce del software libero per il rendering OctaneVR di OTOY e permette loro di produrre immagini panoramiche a 360 gradi mozzafiato che possono essere esplorate grazie alle applicazioni Oculus e OTOY sul Samsung Gear VR Innovazione Edition per il Samsung Galaxy Note 4, Galaxy S6, S6 e Galaxy Edge.

Ecco come funziona il concorso:

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<li>OctaneVR - leader del settore GPU renderer, gratuito per tutti i partecipanti: Scarica il software di OTOY OctaneVR gratuitamente durante il concorso per produrre il vostro ingresso se non sei già un cliente OctaneRender. OctaneVR è il modo più semplice per gli artisti CG per familiarizzare con il mondo della rappresentazione della realtà virtuale. OctaneVR impiega lo stesso flusso che OTOY ha utilizzato per sviluppare esperienze VR eccezionali per studios di Hollywood e marchi come Warner Bros.</li>
<li>Esperisci e pubblica le immagini VR tramite la Piattaforma Oculus: le panoramiche a 360 gradi renderizzate con OctaneVR, dopo essere astate approvate, saranno visibile nell’app Oculus 360 Photos nonché nell’app ORBX Media Viewer di OTOY, che sono entrambe disponibili per il download su Oculus Store oggi.</li>
<li>Condividi i tuoi render sul forum di OTOY per un feedback: 130.000 artisti sui forum di OTOY presso render.otoy.com offrono una grande base di conoscenza per i nuovi utenti e offrono un grande meccanismo di feedback per gli artisti ad ogni livello di esperienza. Una volta che il rendering è pronto per la presentazione, è possibile caricare il tuo contributo a vr.otoy.com dove sarete anche in grado di monitorare i vincitori e vedere i commenti da parte dei giudici.</li>
<li>Stupite gli esperti: Il concorso sarà giudicato dal leggendario artista di fumetti Alex Ross, il CTO di Oculus e pioniere VR John Carmack, e il CEO di OTOY Jules Urbach, che valuteranno i contributi in base a una serie di criteri, tra cui la loro originalità, creatività, tecnica visiva e dettagli, e in generale restituire la qualità tra l'altro.</li>
<li>Una opportunità di vincere ogni mese: il concorso si estende su tre periodi di 30 giorni in esecuzione dal 27 aprile al 26 maggio, dal 27 Maggio al 26 Giugno, e dal 27 giugno al 26 luglio. I vincitori del primo, secondo e terzo posto saranno nominati sul il sito web del concorso e presso vr.otoy.com alla fine di ogni periodo di 30 giorni, e i tre vincitori del primo posto concorreranno l’uno contro l'altro per il gran premio finale.</li>
<li>Più di 70 mila dollari di premi in denaro: i vincitori del primo posto riceveranno 10.000 dollari di premio in denaro, i vincitori del secondo posto riceveranno 5.000 dollari di premio in denaro, e i vincitori del terzo posto riceveranno 2.500 dollari di premo in denaro. Al vincitore del premio finale verrà assegnato un ulteriore $ 25.000 per una vincita totale di $ 35.000 per il suo stordimento panorama VR.</li>
<li>Accesso esclusivo al light field cloud rendering service di OTOY: I vincitori del concorso saranno in grado di caricare le loro scene VR Orbx sul recentemente annunciato OctaneRender Cloud presso orc.otoy.com e avvantaggiassi del servizio prossima generazione di rendering light field di OTOY, per volumi VR e animazioni navigabili.</li>
</ul>

Regolamento del concorso completo e dettagli di ammissibilità sono disponibili presso http://vr.otoy.com.

"Sono stato molto ispirato dal concetto di fotografie viventi", ha detto Alex Ross. “La Realtà Virtuale sul Gear VR ha reso questo possibile in una forma che prevedo finirà per essere apprezzata da milioni di persone. Questo concorso incoraggia gli artisti a far progredire questo mezzo nascente ancora più velocemente. Sono entusiasta di partecipare come giudice con Jules e John, e non vedo l'ora di vedere la creatività e il talento dei nostri concorrenti ".

"Uno dei benefici di anni di sviluppo tecnologico è vedere il lavoro degli artisti sulle tele che ho contribuito a creare, e io sono sempre rimasto stupito dalla visione esplicitata,” ha detto John Carmack, CTO di Oculus. “I panorami stereoscopici sono potenti, ma sono un mezzo peculiare che è difficile da realizzare con la fotografia tradizionale o con il rendering basato sulla rasterizzazione . Octane VR di OTOY rende banale generare media ottimali per i display di oggi, così come i formati di nuova generazione per il futuro. "

"Quando ho visto il nostro primo rendering sul Gear VR, sono rimasto senza parole per via dalla quantità di dettagli che vedevo in scena", ha detto Jules Urbach, fondatore e CEO, OTOY. "Ho capito in quel momento che nessun display 2D tradizionale sarebbe mai riuscito a corrispondere a questa fedeltà. E' stata una rivelazione profonda, che mi ha convinto che il VR può cambiare il modo in cui gli artisti CG lavorano e creano contenuti. Vogliamo che OctaneVR e questo concorso permetta al maggior numero possibili di artisti di sperimentare questo da loro stessi. Io credo che sarà difficile per loro tornare al rendering 2D una volta provato. "

A proposito di Oculus

Oculus, azienda di Facebook (NASDAQ: FB), sta rivoluzionando il modo in cui le persone sperimentano i videogiochi e altri contenuti digitali. Il primo prodotto della società, l'attesissimo Oculus Rift, è un apparecchio per la realtà virtuale che permette ai giocatori di mettere un piede all'interno del gioco. Esso fornisce un'esperienza 3D stereoscopica coinvolgente con un campo supergrandangolare di vista e super bassa latenza per il tracking della testa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.oculus.com.

A proposito di OTOY Inc.

OTOY Inc. è l'azienda decisiva per la grafica cloud, tecnologia pionieristica che sta ridefinendo la creazione di contenuti e la offre ai media e alle organizzazioni di intrattenimento in tutto il mondo. La tecnologia premio Oscar di OTOY è utilizzato da importanti studi di effetti visivi, artisti, animatori, designer, architetti e ingegneri, fornendo libertà creativa senza precedenti, nuovi livelli di realismo, e nuova economia nella creazione e distribuzione di contenuti alimentato dalla nube. Per ulteriori informazioni, visitare www.otoy.com.

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