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OTOY svela Octane 3/3.1, ORC e Octane 4

Categoria: OTOY | Autore: beppeg4d | Data: 6 aprile 2016

OTOY svela Octane 3/3.1, ORC e Octane 4

OTOY annuncia la disponibilità di OctaneRender 3 e OctaneRender Cloud, anteprime di integrazione di Brigade / OctaneRender in arrivo nel 2017

il migliore renderer GPU pronto alla produzione del mondo, è destinato a migliorare ancora grazie all'introduzione dell'ecosistema flessibile OctaneEngine/ORBX, OctaneImager per la post-elaborazione e il compositing e l'integrazione di Brigade prevista per il 2017 per rendere il noise free real time path tracing una realtà nei motori di gioco e nel VR.

SAN JOSE, Calif. – 5 Aprile 2016 – L'azienda per la grafica-cloud, OTOY Inc., ha annunciato oggi un aggiornamento colossale per l'ecosistema OctaneRender, tra cui il prezzo e la disponibilità dell'attesissimo OctaneRender 3, OctaneRender Cloud (ORC) servizio di rendering e una tabella di marcia dettagliata che illustra il futuro dello sviluppo di Octane verso la versione 4.0 nel 2017 con la piena integrazione di Brigade, l'avanzato motore path tracing in tempo reale di OTOY.


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OctaneRender 3 e OctaneRender Cloud

OctaneRender 3 è un colosso allo stato dell'arte del VFX che incorpora una vasta gamma di standard industriali emergenti per il rendering GPU, tra cui Open Shader Language (OpenSL) e OpenVDB per la simulazione delle particelle, e introduce caratteristiche mai viste prima in nessun renderer di produzione, tra cui primitive volumetriche di campi di luce e deep buffer di movimento per rendering a frame rate elevato per VR. OctaneRender 3 sarà disponibile il 15 Maggio ad un prezzo di € 399 per i nuovi clienti, e € 49 per i clienti esistenti, come l'aggiornamento da OctaneRender 2.x. Maggiori informazioni sulle nuove caratteristiche di OctaneRender 3 sono disponibili qui.


Perfettamente integrato in OctaneRender 3 e anche a disposizione il 15 maggio è il supporto per OctaneRender Cloud (ORC), un servizio di cloud rendering on-demand per sfruttare da 20 a 2.000 GPU a seconda delle dimensioni del lavoro. ORC è disponibile in abbonamento e include archiviazione ad alta velocità, versioni dei file Orbx / OCS, OctaneRender applicazione diretta e plug-in con sincronizzazione Delta, accesso HTML5 Cloud Desktop, l'integrazione Dropbox e Google Drive, oltre a 1.200 minuti GPU di tempo di rendering a partire da 9,99 € /mese. ORC permette inoltre agli utenti di mettere in pausa e riprendere il rendering dei film buffer di Octane (file OXR), che consente al rendering in cloud di aumentare facilmente qualsiasi rendering di lavoro in locale, di essere ripreso e completato a livello locale o cloud-based render.


"Con Octane Render 3 e ORC, OTOY sta fornendo qualcosa che non si è mai stato visto prima: una soluzione di rendering cloud on-demand, perfettamente integrata nel flusso di lavoro che può immediatamente sfruttare migliaia di GPU", ha detto Vladimir Shumsky, capo della sezione Cloud Rendering di OTOY . "Questa tecnologia è stata costruita da zero per essere pronta per il futuro, in grado di gestire i carichi di lavoro più impegnativi e pronti ad alimentare la creazione di contenuti nell'era VR come nient'altro."

Cosa aspettarsi in Octane Render 3.1

OTOY è già al lavoro sul suo primo grande aggiornamento per Octane Render 3, che introduce diverse nuove funzionalità nei prossimi mesi:
Ecosistema plug-in nativo: OctaneRender consentirà un facile caricamento di plugin attraverso moduli Orbx che aggiornano continuamente l'applicazione host con nuove funzionalità. Nuovi plugin potranno anche abilitare il supporto di diversi linguaggi di shading oltre OpenSL, incluso il supporto per Nvidia Materiale Definition Language (MDL).
Il supporto nativo per ossa e pelle di animazione: Una nuova funzionalità in OctaneRender 3.1 aggiungera ossa native e il supporto della mesh pelle per l'animazione veloce dei personaggi e il supporto glTF nelle scene Orbx.
Supporto CPU: Per quei sistemi che non dispongono di una GPU Nvidia, Octane Render 3.1 includerà il supporto fallback per il rendering CPU.

Un alfa per OctaneRender 3.1 dovrebbe essere rilasciato questa estate.

Il futuro di Octane

Octane Render 3 e 3.1 introducono una vasta gamma di funzioni richieste dalla comunità per consolidare la sua reputazione come il migliore render GPU al mondo. OTOY continuerà a spingere lo stato dell'arte oltre la versione 3.1, rilasciando innovazioni ancora più incredibili per il prossimo anno:
OctaneEngine, un nuovo modo di godere della più recente tecnologia Octane: Oltre all'applicazione OctaneRender stand-alone e OctaneRender Cloud, OTOY introdurrà OctaneEngine, una nuova offerta su abbonamento che fornisce nuova flessibilità e funzionalità nella creazione di contenuti. Le caratteristiche includono:
· il rendering di rete: OctaneEngine permetterà agli utenti di utilizzare altre GPU sulla rete per completare le attività di rendering.
· Octane come servizio: OctaneEngine può essere eseguito su qualsiasi sistema in rete e fornire funzionalità ai plugin Octane senza richiedere una GPU sulla macchina locale. Ad esempio, una stazione di lavoro senza una GPU potrà lanciare il plugin Octane per Autodesk Maya e completare il rendering utilizzando le GPU delle workstation che ospitano OctaneEngine.
· il rendering asincrono: OctaneEngine consentirà la possibilità di impostare più rendering in background che possono essere calcolati per l'uso, se necessario.
· API Web per i nuovi servizi Octane-based: OTOY presenterà una API Web legata ad OctaneEngine per permette di creare nuovi tipi di servizi web e applicazioni utilizzando standard quali WebGL.
Il path tracing in tempo reale ad alta velocità di Brigade arriverà in OctaneRender: OTOY sta ascoltando la comunità e integrerà Il path tracing in tempo reale ad alta velocità di Brigade in OctaneEngine. Utilizzando le API di OctaneEngine, i creatori di contenuti saranno in grado di produrre giochi fotorealistici completamente interattivi.
OctaneImager, una potente applicazione di post-elaborazione e compositing: OTOY sta rispondendo alle richieste della comunità per fare ancora di più con Octane con la creazione di OctaneImager, una nuova applicazione di post-elaborazione e compositing progettata per qualità eccezionale e velocità d'uso utilizzabile da solo o in coppia con OctaneEngine. Le caratteristiche includono:
· Ecosistema autonomo: Proprio come OctaneRender e OctaneEngine, continuerà ad avere plugin che consentono nuove caratteristiche e funzionalità, OctaneImager sosterrà il suo ecosistema plug-in per effetti come ombreggiatura cartoon o altre tecniche di post-elaborazione avanzate.
· Portare il meglio del OctaneRender in OctaneImager: Elementi di OctaneRender come il rendering campo di luce e la decodifica ad alta velocità saranno esposti in OctaneImager consentendo un ampio supporto per carichi di lavoro VR, il rendering foveated, e contenuti in grado di supportare nuovi tipi di display.
· Nuovi flussi di lavoro di compositing quando combinato con OctaneEngine: combinando OctaneEngine e OctaneImager, gli artisti saranno in grado di costruire nuovi flussi di lavoro di compositing che consentono strati alimentati da OctaneEngine e mescolati con OctaneImager al volo.



Ampio supporto cross-platform: utilizzando la compilazione incrociata CUDA di OTOY, si prevede che OctaneEngine e OctaneImager saranno in grado di supportare tutte le possibili piattaforme e dispositivi CPU e GPU, incluso il supporto per le piattaforme Mac e GPU AMD.

OTOY Inc.

OTOY Inc. è l'azienda decisiva per la grafica cloud, tecnologia pionieristica che sta ridefinendo la creazione di contenuti e la offre ai media e alle organizzazioni di intrattenimento in tutto il mondo. La tecnologia premio Oscar di OTOY è utilizzato da importanti studi di effetti visivi, artisti, animatori, designer, architetti e ingegneri, fornendo libertà creativa senza precedenti, nuovi livelli di realismo, e nuova economia nella creazione e distribuzione di contenuti alimentato dalla nube. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.otoy.com.

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