» » » OTOY svela OctaneVR

OTOY svela OctaneVR

Categoria: OTOY | Autore: beppeg4d | Data: 18 marzo 2015

OTOY svela OctaneVR

OctaneVR consente ad artisti in ogni tipo di creare esperienze cinematografiche iper-realistice per VR e AR utilizzando una versione gratuita completa di funzionalità dell'acclamato software di OTOY OctaneRender VFX

SAN JOSE, California -. 17 Marzo 2015 - L'azienda grafica-cloud, OTOY Inc., ha annunciato oggi, OctaneVR, uno strumento di produzione innovativo per la realtà virtuale cinematografica, che consente ai creatori di contenuti di superare senza sforzo i vincoli della CGI tradizionale e dei video media, in grado di realizzare esperienze cinematografiche iper-realistice alla massima fedeltà possibile richiesta dai dispositivi consumer VR e AR in arrivo sul mercato quest'anno.

OctaneVR sarà rilasciato per Windows, OSX e Linux gratis per un periodo di tempo non specificato come mezzo per incoraggiare artisti e creatori di contenuti commerciali di sperimentare liberamente con VR e AR di OTOY strumenti di rendering cinematografici, e di anticipare la consapevolezza e la creatività di questo mezzo nascente.

OctaneVR supporta l'esportazione di immagini VR e animazioni con un solo clic in un formato che può essere visualizzato direttamente con le applicazioni Oculus 360 Foto e Oculus 360 Video sul Samsung GALAXY Gear VR. Contenuti navigabile VR e menu creati con lo script Octane Lua possono essere esportati come file Orbx da OctaneVR e visualizzati attraverso app Orbx Media Player di OTOY su GearVR.

L'applicazione Orbx Media Player è stata progettata per lavorare in tandem con OctaneVR durante il processo di produzione, al fine di permettere agli artisti di testare i contenuti VR live le modifiche alla scena in tempo reale. L'ORBX media player supporta pienamente contenuti VR commerciali pubblicati sul web da grandi studios, come Warner Bros., tra cui l'attesissimo Batman: The Animated Series progetto VR OTOY sta costruendo per la Warner Bros., così come eventi in streaming live VR come il gioco di hockey che OTOY ha recentemente prodotto in collaborazione con la NHL. L'Orbx Media Player funziona con il Samsung GALAXY Gear VR, con il supporto per Microsoft HoloLens e HTML5 WebVR previsti per il Q4 2015.

"La realtà virtuale e la realtà aumentata sta permettendo fenomenali nuove esperienze in materia di istruzione, intrattenimento e giochi, ma siamo davvero solo all'inizio di questo movimento", ha detto Jules Urbach, fondatore e CEO, OTOY. "Con OctaneVR stiamo mettendo la tecnologia VR di OTOY nelle mani di tutti, senza alcun costo, per vedere quali esperienze incredibili possono essere realizzate con questo mezzo, una volta che gli artisti sono limitati solo dalla loro arte e fantasia. OctaneVR può essere utilizzato per il rendering cinematografico e contenuti CG, alla pari con la versione commerciale di OctaneRender, ma scommettiamo che una volta che la gente avrà un assaggio di ciò che può essere fatto in VR, non vorranno vedere le loro esperienze e contenuti in nessun altro modo. "

OctaneVR sarà disponibile per il download sul sito web di OTOY nel mese di aprile. L'applicazione Orbx Media Player aggiornata sul negozio Gear VR contemporaneamente.

OTOY Inc.
OTOY Inc. è l'azienda decisiva per la grafica cloud, tecnologia pionieristica che sta ridefinendo la creazione di contenuti e la offre ai media e alle organizzazioni di intrattenimento in tutto il mondo. La tecnologia premio Oscar di OTOY è utilizzato da importanti studi di effetti visivi, artisti, animatori, designer, architetti e ingegneri, fornendo libertà creativa senza precedenti, nuovi livelli di realismo, e nuova economia nella creazione e distribuzione di contenuti alimentato dalla nube. Per ulteriori informazioni, visitare www.otoy.com.

Risorse aggiuntive:

Per saperne di più sul OctaneRender 3 appena annunciato 3 e il formato media Orbx leggi qui.
Per saperne di più sul lavoro di OTOY con la Warner Bros. e la NHL su realtà virtuale e light field leggi qui.

OTOY: interventi collegati

  • OctaneRender 4™ è... 23 novembre 2018 OctaneRender 4™ è uscito oggi!

    Los Angeles, CA. – 21 Novembre, 2018 – OTOY, Inc. è orgogliosa di annunciare...

  • OctaneRender 4 è qui! 23 marzo 2018 Cia a tutti,

    Siamo orgogliosi di annunciare la prima presentazione pubblica di Octane 4.

    Il video introduttivo di Octane 4 di s...

  • Nuova licenza a Sottoscrizione... 7 gennaio 2017 Per fornire l'accesso alle ultime versioni del software Octane a tutti gli studenti e piccoli studi - Otoy ha rilasciato un servizio a basso cost...

a cura di:

grafica:

coding e cms:

© 2019 - Octane Render® è un marchio di proprietà della Otoy
tutti i diritti sono riservati.