» » » "Render the Metaverse" Mese 3, premiazioni e Gran Premio finale!

"Render the Metaverse" Mese 3, premiazioni e Gran Premio finale!

Categoria: OTOY | Autore: beppeg4d | Data: 21 agosto 2015

"Render the Metaverse" Mese 3, premiazioni e Gran Premio finale!

OTOY "Render the Metaverse" Mese 3, i vincitori del concorso e del Gran Premio finale!

Dopo tre mesi incredibili, il concorso artistico "Render the Metaverse"per immagini a 360 ° VR per la realtà virtuale di OTOY, sponsorizzato da Oculus è giunto a un finale incredibile. Il concorso ha visto centinaia di contributi provenienti da artisti di talento che hanno portato la loro immaginazione al reale in VR utilizzando il software di rendering gratuito OctaneVR di OTOY, o OctaneRender, producendo panorami pittoreschi per il Samsung Gear VR Innovation Edition che non avremmo mai potuto immaginare, e impressionare, lungo il percorso, i giudici Alex Ross, John Carmack Oculus CTO, e Jules Urbach OTOY CEO. Tutti questi fantastici paesaggi VR sono disponibili per voi da esplorare anche ovviamente proprio qui nella nostra galleria.

Non c'è modo migliore per festeggiare la conclusione di un concorso così ispirante se non annunciando gli ultimi vincitori del mese del nostro "Render thr Metaverse", e il vincitore del Gran Premio finale, un artista che ha creato una scena così straordinaria a cui i giudici hanno dato il più alto punteggio, facendo guadagnare al vincitore un totale di 35.000 $ di premi in denaro.

In primo luogo, OTOY è lieta di annunciare i tre opere vincitrici per il terzo mese del concorso "Render the Metaverse", insieme ai commenti dal nostro gruppo di giudici. Complimenti ai vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato!

1. Imagined Reality by Benjamin Aguillon

Scarica la scena VR o provala nel tuo browser qui.

Descrizione dall'artista: "Come un bambino, tutto quello che deve fare è guardare fuori dalla finestra per essere sopra le nuvole. L'immaginazione è la realtà. I sogni sono mondi. E i maiali davvero volano, o in questo caso, le balene. Essere di nuovo un bambino. Benvenuti nella realtà immaginata. "

John Carmack: "Facendo un passo attraverso una finestra in un mondo pieno di oggetti di vostra immaginazione è uno dei temi centrali del VR. Mi è piaciuto la sensazione che fosse un vasto mondo pieno di avventure, ma la vostra casa confortevole è ancora in attesa per voi; si possono avere entrambe le cose. Il tocco di fantasia con il segno mi ha fatto sorridere. "
Alex Ross: "L'ambiente è una bella esposizione di possibili percorsi di avventura e fantastici luoghi e oggetti in VR".
Jules Urbach: "Questa scena fonde magistralmente il vivido realismo e la fantasia impossibile. Si tratta di una fulgido esempio di come un'applicazione artificiosa di questo mezzo può farci sentire come se fossimo entrati in un sogno lucido, e trascendere la semplice presenza ".

2.Education Channel by Simon Martin Novak

Scarica la scena VR o provala nel tuo browser qui.

Descrizione dall'artista: "Educational Channel - Imparare l'Anatomia. L'istruzione è una componente importante nel metaverse. Le informazioni possono essere trasmesse in modo molto dettagliato. In questa lezione viene studiata l'anatomia umana. "
John Carmack: "Diversi contributi di questo mese hanno provato il tema del 'Interfaccia utente VR', ma questo è stato il più eclatante. Mentre il VR è principalmente associato con l'intrattenimento, la prospettiva che esso potrebbe essere uno strumento potente per arricchire la vostra mente è un tema che non possiamo ignorare ".
Alex Ross: "Questo è il mio preferito del mese, con un collocamento sorprendente per il nostro punto di vista. I dettagli della struttura umana vengono rivelati in un modo che i nostri occhi non poterebbero normalmente mai vedere è illuminante, e l'intera aula virtuale costituisce così un ambiente di apprendimento stimolante ".
Jules Urbach: "Sono stato attratto dalla originalità di questo lavoro, e come ben viene reinventi i giocattoli di scienza di un temp come il 'visible man'. Ho anche pensato che l'interfaccia utente VR proposta allo spettatore è stata particolarmente ben pensata. Siamo nelle prime fasi nel comprendere che cosa sia o non sia ideale per l'interfaccia utente VR. Questa interpretazione mi è sembrata corretta.

3.Fushimi d Inari Forest by Riccardo Minervino

Scarica la scena VR o provala nel tuo browser qui.

Descrizione dall'artista: "Questa è la mia voce, una foresta giapponese ispirata al bellissimo tempio di Fushimi Inari-taisha. Mi sono recato due volte sul posto per raccogliere tutto il materiale di riferimento necessario. Posterò una dimostrazione al più presto, così come più rendering. "
John Carmack: "Questo potrebbe essere una fotografia, che è stata un segno negativo alcuni contributi precedenti, ma è una scena così bella che vince comunque. Eccellente utilizzo della gamma di profondità stereo - non vedo l'ora di vederlo in formato light field ad alta fedeltà ".
Alex Ross: "Dettagli e realismo mozzafiato e la profondità in questo luogo realistico è perfetto per il tipo di credibilità che si vorrebbe sperimentare nel VR".
Jules Urbach: "Mi è piaciuta così tanto la scena che ho voluto che la nostra squadra la usasse come la schermata di avvio per Octane 3. Diventerà anche il nostro primo light field completamente automatizzato renderizzato su orc.otoy.com. Credo che questo lavoro sia un ottimo esempio di come l'iper realismo in VR può essere rappresentato al meglio, alla fine, attraverso una cura artigianale del contenuto sintetico che ci porta oltre i limiti di ciò che può essere catturare da un obiettivo fotografico. Il dettaglio e la maestria in questo pezzo è stupefacente. "

Ogni giudice ha anche fornito un elenco dei loro primi 10 contributi per il mese, il tutto consultabile nella Galleria.
John Carmack’s Top 10:

Toy Story
Imagined Reality
Educational Channel
Living with Nature
Fushimi Inari Forest
The Creative Mind
Realization
The Pursuit of the Metaverse
The Wall
Lost time

Alex Ross’ Top 10:

Educational Channel
The Creative Mind
The Emperor Arrives
The Day When It Began
Bathtub Paranoia
Space Ring
Fushimi Inari Forest
Imagined Reality
Microworld
Dodo Laboratory

Jules Urbach’s Top 10:

Imagined Reality
Fushimi Inari Forest
Splash Warp
Lost in the Void
Toy Story
VR Invaders
Lost Time
Educational Channel
Creative Mind
Bathtub Paranoia

E ora per il Gran Premio finale.

Ognuna delle centinaia di iscrizioni ricevute per tutta la durata del concorso è stato straordinaria e dimostra veramente quanto appassionate le persone siano nel portare le loro idee alla vita in VR. Il tempo, lo sforzo e l'immaginazione che sono stati spesi in questo lavoro è stato straordinaria. Tuttavia ci può essere un solo vincitore del Gran Premio finale, una dei contributi delle tre scene vincenti da ogni mese del concorso che è stato visto dai giudici come una tacca sopra gli altri, che incarna l'idea del metaverse meglio di ogni altro, che sfruttato il mezzo VR al suo massimo grado nel raccontare una storia e per permettere di guadagnare all'artista un ulteriore 25.000 $ in premi in denaro per un totale di 35.000 $.

I giudici sono orgogliosi di annunciare che il vincitore del Gran Premio del concorso "Render Metaverso" è:

Benjamin Aguillon, per il suo contributo 'Imagined Reality' !!

Congratulazioni Benjamin! E complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!

OTOY: interventi collegati

  • OctaneRender 4™ è... 23 novembre 2018 OctaneRender 4™ è uscito oggi!

    Los Angeles, CA. – 21 Novembre, 2018 – OTOY, Inc. è orgogliosa di annunciare...

  • OctaneRender 4 è qui! 23 marzo 2018 Cia a tutti,

    Siamo orgogliosi di annunciare la prima presentazione pubblica di Octane 4.

    Il video introduttivo di Octane 4 di s...

  • Nuova licenza a Sottoscrizione... 7 gennaio 2017 Per fornire l'accesso alle ultime versioni del software Octane a tutti gli studenti e piccoli studi - Otoy ha rilasciato un servizio a basso cost...

a cura di:

grafica:

coding e cms:

© 2019 - Octane Render® è un marchio di proprietà della Otoy
tutti i diritti sono riservati.