Octane e Sketchup

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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda Arch.MP » 23/04/2017, 19:58

Nessuna news? :shock:
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda Arch.MP » 13/05/2017, 23:40

beppeg4d ha scritto:Fidati, no sta dormendo nessuno, al contrario.
Vedrai che a breve arriverà una nuova versione, già in linea con l'ultimissimo SDK, non posso dire di più.
ciao beppe


Io mi son fidato, ma mi sa che qui gli sviluppatori sono scappati tutti.
Nessuna News , nessuna risposta dal forum. :cry:
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda beppeg4d » 14/05/2017, 8:15

Hai visto il video pubblicato un paio di settimane fa?

Capisco che da fuori possa sembrare tutto fermo, ma posso assicurare che fermo non è.
La questione è che con il plugin per Sketchup si sta perseguendo una strada tutta nuova rispetto a tutti gli altri plugin.
Il cuore del plugin è ormai solido, ma per poter proseguire, si sono rese necessarie modifiche importanti all'SDK generale, che arriveranno con la 3.06.1.
Adesso il processo è più lento del dovuto, ma si stanno mettendo le basi per un solido sistema di interconnessione fra Standalone e plugin, ma soprattutto da plugin a plugin.
Il progetto è sicuramente molto ambizioso e più difficile del previsto, ma cominciamo ad intravedere i risultati finali.
Serve ancora un po' di pazienza, ma il processo è inarrestabile.
ciao beppe
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda beppeg4d » 23/05/2017, 9:25

Eccola qua, finalmente è arrivata la versione test del nuovo plugin per Sketchup:
Octane Render for SketchUp 3.06.1.2 Test Release
Buon test rendering,
ciao beppe
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda Arch.MP » 21/06/2017, 17:52

Ciao Beppe, purtroppo anche questa è praticamente inutilizzabile.
Mi auguro che arrivino presto ad una versione stabile e con le funzionalità promesse.
Buona serata
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda beppeg4d » 21/06/2017, 19:41

Ciao hai provato la nuova v3.06.4 con la nuova opzione Pause?
https://render.otoy.com/forum/viewtopic ... 31&t=61851
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda Arch.MP » 22/06/2017, 12:45

Si, sto tenendo d'occhio il forum OTOY praticamente ogni giorno, nella speranza che esca la versione definitiva tanto attesa.
Ho provato anche questa, ma il fatto di non poter utilizzare il material picker e poter salvare il proprio progetto senza intoppi fa scivolare nell'inutilità anche il fatto che abbiano riabilitato la funzione pause. (Alias non so che farmene se non funziona il resto che sta alla base).
Continuo a incrociare le dita, e per ora purtroppo lo posso usare solo per sperimentare, nel mentre continuo mio malgrado a utilizzare altri motori più stabili con Sketchup . Quando si sperimenta ci sta anche qualche bug e trovare il modo per aggirarlo, ma purtroppo quando si lavora il tempo dev'essere ottimizzato al massimo.
Grazie x la segnalazione
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda beppeg4d » 22/06/2017, 12:55

Il material picker necesdita di una modifica nell'SDK generale, quindi i tempi si allungano un po'.
Per la stabilità, se trovi delle scene che creano problemi, sarebbe molto utile se tu le condividessi con glu sviluppatori sul forum internazionale. Avere una scena che mostra il problema come riproducibile, è il modo migliore per contribuire a stabilizzare la beta.
Putroppo i flussi di lavoro possono essere i più disparati, rendendo difficile prevedere ogni possibile interazione.
Grazie per la collaborazione.
ciao beppe
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda Arch.MP » 22/06/2017, 13:18

beppeg4d ha scritto:se trovi delle scene che creano problemi, sarebbe molto utile se tu le condividessi con glu sviluppatori sul forum internazionale

Fatto anche questo ;)
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Re: Octane e Sketchup

Messaggioda MF-lda.Italy » 24/10/2017, 13:23

Uso il plugin per SU (2017 PRO) solo da qualche settimana, devo dire che inserendo le texture sotto SU e poi lavorando sulla finestra di plugin Octane non ho grossi problemi sulla scalatura, che viene mantenuta con una certa precisione.
La necessità di riscalare le texture ce l'ho quando devo lavorare su qualche nodo per generare delle superfici ad emissione di luce; utilizzando però i nodi specifici per questo utilizzo direi che il problema è di minore entità (almeno per me).
Quello che trovo particolarmente antipatico è che per lavorare con le superfici emissive mi devo ricordare di invertire l'orientamento della faccia sotto SU prima di attivare Octane. Quando per qualche motivo mi dimentico di farlo passo qualche minuto di angoscia cercando di capire come mai l'emissione di luce non funziona ...
Spero che questa 'anomalia' (peraltro segnalata anche sui video Youtube dedicati elle superfici emissive), venga presto risolta.
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