Video VR 360 Octane

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.

Video VR 360 Octane

Messaggioda stefano-Dear » 24/11/2017, 14:04

Ciao tutti!

dovrei fare due video 360 da poter vedere con iPhone o Android da vedere poi con le Google Cardboard o simili.
Finora ho fatto solamente delle panoramiche statiche con un rapporto dell'immagine 2x1 e il risultato era più che soddisfacente.

Ora che però devo fare un video dove capire quali sono le impostazioni ottimali per ridurre al massimo i tempi di render:
- che risoluzione finale dare?
- utilizzare la camera Panoramic Spherical Mono, Cube Map? È meglio renderizzare già in Stereo?
- quali app utilizzare su iPhone e/o Android?

Qualcuno di vuoi ha esperienza nel settore?
Sicuramente Beppe sa qualcosa ;)

Ciao grazie
Stefano
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: Video VR 360 Octane

Messaggioda beppeg4d » 24/11/2017, 17:47

Urca, quelle belle domandine facili facili a cui rispondere in due secondi :)
Dunque limitiamoci al Cardboard, dipende molto dal device, quindi devi fare prove di formato, e risoluzione.
In genere, il più diffuso è 4k x 4x in Stereo Over-under, cioè Panoramic Spherical/Equirectangular rapporto 2:1, ma in modalità stereo sopra-sotto.
Per le app non saprei, è un po’ che non uso il cardboard, confesso :)
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: Video VR 360 Octane

Messaggioda stefano-Dear » 27/11/2017, 12:35

Grazie mille Beppe,

sto pensando che forse la soluzione migliore è appoggiarsi a YouTube, così ogni smartphone lo può vedere anche in Stereo. Unico problemino.... YouTube richiede per una risoluzione 5120x5120 px in stereo Over-Under! :shock:

Abbastanza ambizioso come lavoro, ma ci proviamo comunque! :D


Ciao grazie
Stefano
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: Video VR 360 Octane

Messaggioda beppeg4d » 27/11/2017, 14:40

Ciao Stefano,
molto interessante la soluzione Youtube, mi sembra un ottimo compromesso.
Più avanti, se puoi, condividi qualche esperimento ;)
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: Video VR 360 Octane

Messaggioda stefano-Dear » 27/11/2017, 15:29

beppeg4d ha scritto:Ciao Stefano,
molto interessante la soluzione Youtube, mi sembra un ottimo compromesso.
Più avanti, se puoi, condividi qualche esperimento ;)
ciao beppe


Volentieri, ho già fatto qualche prova ma proprio al volo!
In una decina di giorni dovrei ricevere il nuovo slave con 4 GTX 1080 Ti e con quello farò qualche test serio ;)

Vi terrò aggiornati
Ciao
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: Video VR 360 Octane

Messaggioda mac3d » 21/12/2017, 12:26

Ciao a tutti,argomento interessante...Con mio stupore ho scoperto che il mio Huawei P8 lite non ha il giroscopio,dunque niente 360 :(
10 Gb ramDD3 Processore intel I7 3,4GHZ Ubuntu 64 bit 14.04 Driver Nvidia 340,29 Cuda 6.5 HD SSD 240GB 3 Msi Geforce Gtx750 2Gb 1 gtx560 Directcu II 1Gb 1 gtx 660 3GB 1 gtx760 Directu II 2GB
Avatar utente
mac3d
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 01/09/2014, 19:47


Torna a OctaneRender™- Domande e discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

a cura di:

grafica:

coding e cms:

© 2018 - Octane Render® è un marchio di proprietà della Otoy
tutti i diritti sono riservati.