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Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 12/01/2018, 15:29

Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo interno, una camera da letto questa volta :)L' illuminazione è composta da un daylight, un emitter alla finestra, uno ad una finestra dietro la camera, uno alto alle spalle della camera ed uno basso ma con meno potenza; la camera ha una esposizione di 1.5; nella abajur ho inserito una luce area a sfera (che si nota tanto)..

Nono ho capito bene come si crea il materiale dello specchio, visto che non è di alta qualità nella scena..
Tempo di cottura 1h 40" con kernel PT..Consigi per migliorare la resa e aumentare un po il realismo?

Grazie a tutti
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Re: Nuovo interno

Messaggioda beppeg4d » 12/01/2018, 21:43

Ciao,
dunque per lo specchio, devi settare il colore Diffuse su nero, Index 1, e ridurre leggermente lo Specular.
Per i tessuti, stai usando il Falloff nel colore?
Nel Kernel, inverti i valori fra Path termination e Coherent retio ;)
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Re: Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 15/01/2018, 10:04

grazie Beppe :)
Allora, ho sistemato lo specchio e i tessuto inserendo un mixtexture in diffuse e caricando l'immagine del tessuto e il fallof, ho cambiato il legno dell 'armadio e infine ho cambiato i valori nelle impostazioni come suggerito da beppe..

Va meglio ora?
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Re: Nuovo interno

Messaggioda beppeg4d » 15/01/2018, 14:58

Molto migliorata direi.
Ora balza all’occhio la luce sul comodino. Rimuovi la sfera interna, e sostituisci con un piccolo piano a filo del paralume in basso ed in alto, opacità a 0, con IES light. Poi rendi il materiale del paralume leggermente emissivo con un gradiente in texture per simularne il decadimento.
Per il Falloff sui tessuti, il mio consiglio è di usarlo nell’amount di un Mix Texture, con la testure connessa due volte a colore uno e 2, una volta con Gamma 2.2, ma minor power, e la seconda con Gamma minore ma Power 1. Ti consiglio anche di abbassare il valore di default del Falloff, che se non sbaglio è a 6, dando valori diversi a seconda del tipo di tessuto.
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Re: Nuovo interno

Messaggioda beppeg4d » 15/01/2018, 14:59

Dimenticavo, proverei una luce artificiale da sinistra dietro, in modo da avere un minimo di luce diretta e calda anche sul tappeto e cuscini.
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Re: Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 15/01/2018, 17:55

grazie Beppe..fammi capire bene, in questo modo l'ho impostato per bene il materiale?
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Re: Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 15/01/2018, 17:56

ecco la 4° immagine
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Re: Nuovo interno

Messaggioda beppeg4d » 15/01/2018, 20:27

Urca, mi sono perso nei vari screenshot, e non riesco bene a capire la struttura, puoi postare uno screenshot del node editor?
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Re: Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 15/01/2018, 21:11

La n.1 è la schermata di diffuse, la n.2 è quella del fallof, la n.3 è il materiale in texture 1 e la n.4 è il materiale di texture 2..domani posto lo schema a blocchi
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Re: Nuovo interno

Messaggioda c.a. » 16/01/2018, 10:02

Ecco lo schema a blocchi.. schermata dei valori della texture 1 e della texture 2..si legge nel nome dell 'immagine in basso
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