problema displacement

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
spercic

problema displacement

Messaggio da spercic » 18/01/2018, 11:30

ciao..
volevo chiedervi come risolvere questo problema..
quando mi capita di attivare il displacement (non sempre solo alcune volte) la geometria mi fa strani scherzi come in immagine..sembra che sia bucata qua e là..
se invece lo disattivo la geometria è corretta
si tratta di esportazione da rhinoceros..ho controllato le normali alla superficie e sono corrette..ho ridisegnato la superficie nel modo più semplice possibile e il problema rimane..è una semplice superficie planare creata da un unico bordo..ho provato anche con un solido e il problema è lo stesso
in caso disattivo il displacement e amen ma magari a qualcuno è capitato un problema simile..
ho provato a cambiare anche tutti i parametri presenti in displacement ma non cambia nulla
grazie
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

beppeg4d

Re: problema displacement

Messaggio da beppeg4d » 18/01/2018, 14:51

Ciao, dipende dall’angolo di smooth/phong, deve eseere superiore ai 90°.
Hai provato con la Standalone 3.08test6, gestisce il displacement in modo diverso.
ciao beppe
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

spercic

Re: problema displacement

Messaggio da spercic » 18/01/2018, 14:59

Ah.. caspita mai sentito nominare.. farò qualche ricerca per rhinoceros per capire.
al massimo..idea balenata ora..magari provo ad esportare il pezzo che mi serve direttamente in orbx e non in obj..magari funziona..
La versione che uso è già la 08 test 6.. grazie Delle info Beppe

Rispondi