problema materiali editor Cinema4D

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.

problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda stefano-Dear » 29/01/2018, 11:35

Ciao a tutti,

ultimamente ho problemi con l'editor in Cinema4D, tutti gli oggetti che hanno una materiale Octane non mi fa l'anteprima e vedo l'oggetto trasparente..
Da cosa è dato questo problema?


Ciao grazie
Stefano
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda beppeg4d » 29/01/2018, 19:01

Ciao Stefano,
hai cambiato qualche impostazione in Octane Settings/Others?
Che versione hai installato al momento di c4doctane?
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda stefano-Dear » 29/01/2018, 19:51

beppeg4d ha scritto:Ciao Stefano,
hai cambiato qualche impostazione in Octane Settings/Others?
Che versione hai installato al momento di c4doctane?
ciao beppe


Non mi pare, ho queste impostazioni:
Schermata 2018-01-29 alle 18.50.34.png


Ciao grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda beppeg4d » 29/01/2018, 21:24

Che sistema operativo hai?
Mi condividi anche uno screenshot della viewport per capire meglio il problema?
Nel material editor vedi il preview?
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda stefano-Dear » 30/01/2018, 9:07

beppeg4d ha scritto:Che sistema operativo hai?
Mi condividi anche uno screenshot della viewport per capire meglio il problema?
Nel material editor vedi il preview?
ciao beppe


Lavoro su Mac 10.12.6 con Octane 3.07-R2.
Se spunto in Settings > Other > Use Octane for OpenGL preview diventa praticamente tutto trasparente
Schermata 2018-01-30 alle 07.57.48.jpg


Se invece disattivo Use Octane for OpenGL preview diventa così:
Il pavimento va bene, l'aeroplano è nero invece che con la texture legno, e le texture del peluche si muovono con la camera.. :shock:
Schermata 2018-01-30 alle 08.00.22.jpg


Ciao grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda beppeg4d » 30/01/2018, 14:49

Ok, sospettavo sotyo Mac, tieni disabilitata l’opzione OpenGL.
Per l’aereo dipende dal primo nodo che viene visto in diffuse, mentre per il pupazxo potrebbe essere un problema di prijection, mi posti il node graph di entrambi i materiali?
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda stefano-Dear » 21/02/2018, 17:41

beppeg4d ha scritto:Ok, sospettavo sotyo Mac, tieni disabilitata l’opzione OpenGL.
Per l’aereo dipende dal primo nodo che viene visto in diffuse, mentre per il pupazxo potrebbe essere un problema di prijection, mi posti il node graph di entrambi i materiali?
ciao beppe


Con la disattivazione del OpenGL è tornato tutto ok!
Mi rimangono però dei problemi di update del live Viewer quando modifico i materiali.... e spesso e volentieri va in crash! :evil:


grazie Beppe!

Ciao
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda beppeg4d » 22/02/2018, 19:56

Ciao Stefano,
prova a condividermi un bugreport.txt quando va in crash.
Mi ricordi la tua configurazione in dettaglio?
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda stefano-Dear » 27/02/2018, 12:28

Ciao Beppe,

ecco un file di crash.
La mia configurazione è la seguente:

Mac Os X 10.12.6 | eGPU GTX1080Ti | iMac 5K 27-inch Late 2015 | 24GB |
Win 10 64 | 3x GTX1080Ti + 2x GTX980Ti | i5 7600k | 16GB |

Ciao grazie!!
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano-Dear
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/02/2016, 15:51

Re: problema materiali editor Cinema4D

Messaggioda beppeg4d » 27/02/2018, 19:38

Stavi lavorando con cloni pesanti, octane scatter o mograph?
Comunque difficile da dire, se il problema non è esattamente riproducibile, potrebbe essere una particolare operazione che manda in crisi il sistema, oppure un sovraccarico, prova vuotare le GPU di tanto in tanto con il tasto Stop, per esempio se devi lavorare solo in c4d, o prima di ricaricare la scena.
ciao beppe
ciao beppe
    Amministratore
    Immagine
    Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
    Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W
Avatar utente
beppeg4d
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Prossimo

Torna a OctaneRender™- Domande e discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

a cura di:

grafica:

coding e cms:

© 2018 - Octane Render® è un marchio di proprietà della Otoy
tutti i diritti sono riservati.