OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 2 [ultima 3.xx]

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beppeg4d
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OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 2 [ultima 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 23/03/2018, 0:16

Ciao a tutti,

Questa è la seconda e, si spera, ultima release candidate 3.08, che risolve tutti i vari bug e problemi. È anche disponibile per tutte e 3 le piattaforme. Se non si riscontrano problemi importanti con questa build, rilasceremo la versione stabile entro la fine della settimana o all'inizio della prossima settimana.

Per una descrizione dettagliata delle nuove funzionalità, leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1 (richiesto per il supporto a Volta), che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore.

La modalità di licenza offline è ancora disabilitata in questa versione, ma ritornerà disponibile nella versione stabile.


Cambiamenti dalla versione 3.08 RC 1:
  • Reintrodotto il supporto a Linux e OSX. Per favore, si noti che in OSX Volta non è ancora supportato, perché non ci sono driver grafici disponibili che supportino gli attuali driver CUDA 9.1.
  • Miglioramenti nel deep image rendering consentendo una tolleranza più ampia per la fusione dei campioni di punti profondi quando si colpisce una superficie con un angolo di taglio.
  • Corretti diversi bug nel deep image rendering:
    • I 3/4 in basso dei file EXR esportati sono leggermente trasparenti..
    • Se la larghezza dell'immagine non è un multiplo di 4, l'immagine profonda esportata contiene linee diagonali con valori infiniti..
    • Errore GPU se viene utilizzata un'area di rendering e si estende nella parte inferiore dell'immagine.
  • Corretta la dispersione nei materiali speculari.
  • Corretti aloni e luminosità errata in PMC.
  • Risolto il caricamento errato di immagini HDR che eccedevano i numeri in virgola mobile a 16 bit.
  • Corretto il contributo della luce diretta sulle facce posteriori dei poligoni con un materiale glossy.
  • Risolto il bug in cui alcune riflessioni indirette venivano aggiunte al passaggio di rifrazione.
  • Aggiunto il supporto per i meta data min, max, slidermin, etc. per input di tipo vector, normal and point inputs.
  • Corretto il crash quando si compila un OSL shader con il codice non raggiungibile.
  • Lo status OctaneLive viene visualizzato, quando attivato.
  • Corretto il crash quando viene usata l’opzione di command line --help.

Download per utenti con licenza regular

regular version for Windows (installer)
regular version for Windows (ZIP archive)
regular version for Mac OS X (DMG image)
regular version for Linux (ZIP archive)


Download per utenti con licenza subscription

subscription version for Windows (installer)
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Buon rendering,
il vostro OTOY NZ Team
ciao beppe
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beppeg4d
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Re: OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 2 [ultima 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 23/03/2018, 0:19

C’è ancora un problema con la versione Linux, e verrà risolta il prima possibile.
ciao Beppe
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mac3d
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Re: OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 2 [ultima 3.xx]

Messaggio da mac3d » 23/03/2018, 9:34

Ciao Beppe,a quanto pare hanno risolto il problema.....Aspettando la build funzionante :D
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