OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 3 [ultima 3.xx]

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beppeg4d
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OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 3 [ultima 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 29/03/2018, 18:24

Ciao a tutti,

Questa è la terza release candidate della 3.08, che risolve altri bug e vari problemi specifici della piattaforma. Rilasceremo una 3.08 stabile la prossima settimana se non emergeranno problemi importanti fino ad allora.

Per una descrizione dettagliata delle nuove funzionalità, leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1 (richiesto per il supporto a Volta), che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore.

A causa di problemi con gli attuali driver CUDA per Mac, stiamo usando solo CUDA toolkit 8.0 su OSX, motivo per cui qualsiasi driver CUDA dovrebbe funzionare con supporto CUDA 8.0 o successivo.


La modalità di licenza offline è ancora disabilitata in questa versione, ma ritornerà disponibile nella versione stabile.


Cambiamenti dalla versione 3.08 RC 2:
  • Corretto il blocco del rendering su Linux.
  • Corretto il blocco GPU se un scena ha triangoli con displacement triangles e coordinate UV degenerate.
  • I vettori/normali Displacement sono ora "disinfettati "per non trovarsi esattamente nel piano triangolare, che ha causato il fallimento delle GPU.
  • Corretto il mapping triplanar e box mapping in moda da non usare le shading normal bump/normal mappate.
  • Corretto l’invio non necessario di tutte le immagini textures agli net render slave se soltanto alcune immagini textures cambiano.
  • Corretti gli artefatti quando si renderizzano scattering media con il direct lighting kernel.
  • Corretto l’errore quando uno shader contiene un tipo non supportato di metadata.
  • Risolti vari errori di compilazione durante il tentativo di analizzare gli shader OSL con una sintassi strana.
  • Corretto il valore di default di varie texture input per corrispondere al valore che avevamo in 3.07 quando questi input non sono connessi.
  • Dalla 3.07, il valore di default per hair thickness e particle radius sono caricati nell'unità di importazione specificata nelle preferenze di importazione. Aggiunta una conversione per i vecchi file, dove questi parametri venivano sempre indicati in metri.
  • Corretto il comportamento dell’ undo behaviour del film region picker.
  • La falloff texture ora si comporta come in 3.07 wuando usata in un medium: Restituisce sempre il valore minimo se viene utilizzata la modalità "normal vs eye ray".

Download per utenti con licenza regular

regular version for Windows (installer)
regular version for Windows (ZIP archive)
regular version for Mac OS X (DMG image)
regular version for Linux (ZIP archive)


Download per utenti con licenza subscription

subscription version for Windows (installer)
subscription version for Windows (ZIP archive)
subscription version for Mac OS X (DMG image)
subscription version for Linux (ZIP archive)


Buon rendering,
OTOY NZ Team
ciao beppe
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  • Immagine
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  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

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