OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 4 [ultima 3.xx]

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OctaneRender™ Standalone 3.08 RC 4 [ultima 3.xx]

Messaggioda beppeg4d » 13/04/2018, 19:12

Ciao a tutti,

Questo è il quarto e più probabile l'ultima release candidate 3.08. Oltre a varie correzioni di bug, abbiamo apportato alcune modifiche significative alle comunicazioni del network rendering e vorremmo farle controllare da alcune persone prima di considerarla versione stabile.

Questa è la terza release candidate della 3.08, che risolve altri bug e vari problemi specifici della piattaforma. Rilasceremo una 3.08 stabile la prossima settimana se non emergeranno problemi importanti fino ad allora.

Per una descrizione dettagliata delle nuove funzionalità, leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1 (richiesto per il supporto a Volta), che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore.

A causa di problemi con gli attuali driver CUDA per Mac, stiamo usando solo CUDA toolkit 8.0 su OSX, motivo per cui qualsiasi driver CUDA dovrebbe funzionare con supporto CUDA 8.0 o successivo.


La modalità di licenza offline è ancora disabilitata in questa versione, ma ritornerà disponibile nella versione stabile.


Cambiamenti dalla versione 3.08 RC 3:

  • Aggiunto un canale roughness separato per lo sheen.
  • Corretto il sampling del retro dei materiali glossy.
  • Corretta la modalità falloff 90° del nodo falloff.
  • Corretti i possibili crash del kernel con il rendering di scattering media.
  • Risolto il problema della gestione errata degli offset della griglia e della coordinabilità della consegna dei nodi del volume.
  • Risolta la gestione errata di materiali con IOR < 1.
  • Vari cambiamenti nel network rendering per rendere la comunicazione più robusta:
    • Aggiunto heartbeat alla connessione di rendering e demone di rete per consentire a entrambe le parti di capire, se la connessione è morta per qualche motivo e quindi chiuderla correttamente. Abbiamo dovuto aumentare il numero di versione del messaggio daemon interno che fa sì che il master di rendering in rete ignori tutti i daemon di una versione precedente.
    • Risolto un problema in cui uno slave di rendering con GPU fallite riceveva lavoro assegnato dal master, che non veniva riassegnato ad altri slave / GPU se l'assegnazione di lavoro era stata eseguita dopo un riavvio del rendering dopo che le GPU fallite sullo slave.
    • Aggiunto un recupero slave al daemon di rendering, che tenta di riavviare uno slave di rendering fino a 4 volte se lo slave si è arrestato o è fallito.
  • Aggiunto un bottone refresh al pannello scene outliner che permette di aggiornare i contenuti del local DB.
  • Cercati di migliorare il texture node drop down menu.
  • È ora possibile selezionare più file nel dialogo animated image file, e corretto il comportamento del bottone clear.
  • Risolto bug che vi impediva a volte di eseguire il rendering di una miniatura, perché non riusciva a trovare un nodo adatto per il rendering in anteprima.


Download per utenti con licenza regular

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regular version for Windows (ZIP archive)
regular version for Mac OS X (DMG image)
regular version for Linux (ZIP archive)


Download per utenti con licenza subscription

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Buon rendering,
OTOY NZ Team
ciao beppe
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