OctaneRender™ Standalone 3.08 [stabile 3.xx]

News e Annunci relativi ai prodotti e servizi offerti dalla OTOY
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
Avatar utente
beppeg4d
Messaggi: 1601
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

OctaneRender™ Standalone 3.08 [stabile 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 21/04/2018, 10:48

Ciao a tutti,

Questa è la prima build stabile della 3.08.

Per tutte le persone che non hanno seguito le build di sviluppo: I cambiamenti tra la versione 3.07 e 3.08 sono abbastanza estesi, molto più grandi di quanto suggerito dal cambiamento del numero di versione. Il cambiamento più grande è naturalmente l'introduzione di texture, proiezioni e camere OSL e questo ha richiesto un po 'di tempo per stabilizzarsi. Il supporto OSL stesso è solo la base che consente texture e materiali più avanzati. Stiamo progettando di aggiungere un repository migliore per texture e materiali interessanti oltre a fornirvi alcuni di questi. OSL ci consente anche di aggiungere texture interne più complesse che hanno un effetto sulle prestazioni di rendering solo se vengono effettivamente utilizzate, perché fino ad ora abbiamo dovuto bilanciare attentamente le prestazioni con la complessità e la convenienza.

Per questa e tutte le altre nuove funzionalità di 3.08, si prega di leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Dato che abbiamo aggiunto il supporto alle GPU Volta, siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1, che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore, per Windows and Linux.
A causa di problemi con gli attuali driver CUDA per Mac, stiamo usando solo CUDA toolkit 8.0 su OSX, motivo per cui qualsiasi driver CUDA dovrebbe funzionare con supporto CUDA 8.0 o successivo.



Cambiamenti dalla versione 3.08 RC 4:
  • Migliorata la morbidezza del gaussian filter nel nodo displacement map.
  • Corretti un paio di bug nel sampling nei materiali glossy e metal.
  • Corretto il pattern di emissione di luci mesh se nessun nodo projection è collegato al nodo texture connesso all’ input distribution.
  • Corretta la mancanza del volume emission se nessun render passes viene abilitato.
  • Corretto il rendering della volume mask in aree che non sono parte del render layer attivo.
  • Corretto l’alone nero attorno ad oggetti con materiale specular "speciale" con IOR 1, roughness 0, transmission bianca nel medium.
  • Corretti i valori distanti degli intervalli nel volume in deep pixel.
  • Corretta la divisione dei campioni di volume deep pixel che a volte interessavano il primo rimbalzo superficie del pixel successivo.
  • Corretti diversi bug nello strumento di rotazione gizmo quando l’object picker è attivo e un mini-asse differente è selezionato.
  • Se l’opzione command line --no-gui è attiva, tutto il logging andrà automaticamente su stdout.

Download per utenti con licenza regular

regular version for Windows (installer)
regular version for Windows (ZIP archive)
regular version for Mac OS X (DMG image)
regular version for Linux (ZIP archive)


Download per utenti con licenza subscription

subscription version for Windows (installer)
subscription version for Windows (ZIP archive)
subscription version for Mac OS X (DMG image)
subscription version for Linux (ZIP archive)


Download versione Demo

demo version for Windows (installer)
demo version for Windows (ZIP archive)
demo version for Mac OS X (DMG image)
demo version for Linux (ZIP archive)


Photoshop workflow plugin download

È possibile scaricare ed installare il workflow plugin per Photoshop (1.0.5) sia via Adobe Exchange platform o può essere scaricato dal link seguente e installato manualmente.

Windows e Mac OS X
Photoshop extension (v1.0.5) (ZXP archive)


Buon rendering,
il vostro OTOY NZ Team
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

Rispondi