OctaneRender™ Standalone 3.08.1 [stabile 3.xx]

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beppeg4d
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OctaneRender™ Standalone 3.08.1 [stabile 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 15/05/2018, 23:10

Ciao a tutti,

Questa è la seconda versione stabile 3.08 che fornisce varie correzioni di bug accumulate nelle ultime settimane.

Per questa e tutte le altre nuove funzionalità di 3.08, si prega di leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Dato che abbiamo aggiunto il supporto alle GPU Volta, siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1, che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore, per Windows and Linux.
A causa di problemi con gli attuali driver CUDA per Mac, stiamo usando solo CUDA toolkit 8.0 su OSX, motivo per cui qualsiasi driver CUDA dovrebbe funzionare con supporto CUDA 8.0 o successivo.



Cambiamenti dalla versione 3.08:
  • Le luci e i materiali Toon contribuiscono ora allo shadow pass.
  • Aggiunto il supporto per 1D+3D LUT cube files scritto da Adobe Iridas.
  • Aggiunto supporto per il recupero delle informazioni sul tempo tramite le variabili OSL globali time e dtime ed attributi globali OSL camera:shutter* (vedere https://docs.otoy.com/osl/extras/).
  • Il baking di un baking texture node può ora essere cancellato nella Octane GUI.
  • Ottimizzato il sampling rate dei blackbody emitter con l’opzione "normalize" disabilitata che variano fortemente in luminosità a seconda della temperatura.
  • Corretto l’artefatto quando lo shen usa una fall-off texture.
  • Risolto il contributo non corretto in diffusione del transmission pass.
  • Corretti i valori negativi in alcuni render passes.
  • Corretto lo start depth dei campioni deep pixel volume per media racchiusi da superfici con un materiale specular invisibile.
  • Corretta la trasparenza dello scattering media se "affect alpha" è attivo.
  • Fixed artifacts on hair strands if vertices are duplicated.
  • Corretti gli artefatti di rendering in alcuni casi dove displacement e bump mapping sono utilizzate nello stesso materiale.
  • Corretti vari crash durante la compilazione OSL.
  • Corretto il crash presente in OSX quando si preme il bottone "Retry" nella finesta di dialogo con errore di autenticazione.
  • Corretto il crash presente in OSX quando si fa double-clicking sulla connessione di una baking texture.
  • Corretta l’interruzione di linea dei file di testo salvati via editor Octane OSL/Lua script, che combaciano ora con lo standard di interruzione di linea della vosta piattaforma.
  • Migliorato lo script OctaneBench per gestire meglio i sistemi con più di 15 GPUs. Come nota a margine: stiamo pianificando di rilasciare un OctaneBench aggiornato con (probabilmente) la prossima versione.

Download per utenti con licenza regular

regular version for Windows (installer)
regular version for Windows (ZIP archive)
regular version for Mac OS X (DMG image)
regular version for Linux (ZIP archive)


Download per utenti con licenza subscription

subscription version for Windows (installer)
subscription version for Windows (ZIP archive)
subscription version for Mac OS X (DMG image)
subscription version for Linux (ZIP archive)


Download versione Demo

demo version for Windows (installer)
demo version for Windows (ZIP archive)
demo version for Mac OS X (DMG image)
demo version for Linux (ZIP archive)


Photoshop workflow plugin download

È possibile scaricare ed installare il workflow plugin per Photoshop (1.0.5) sia via Adobe Exchange platform o può essere scaricato dal link seguente e installato manualmente.

Windows e Mac OS X
Photoshop extension (v1.0.5) (ZXP archive)


Buon rendering,
il vostro OTOY NZ Team
ciao beppe
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