Materiale ACQUA (octane per c4d)

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Collinetta96
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Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da Collinetta96 » 22/05/2018, 11:57

Salve a tutti , sto usando da poco octane per c4d , dopo ore e ore di sperimentazione e rendering , non sono riuscito a creare un risultato soddisfacente, questo mi obbliga a chiedere AIUTOOO !!!!
Vorrei sapere come voi create i vostri materiali acquosi .
Ringrazio di già tutti loro che mi risponderanno :D :D :D :D

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beppeg4d
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da beppeg4d » 22/05/2018, 17:53

Ciao,
in generale, devi usare uno Specular material con IOR a 1.333, con Kernel Path Tracing o PMC, ma gli altri parametri dipendono dall'effetto particolare che stai cercando.
Acqua è un po' troppo generico, potrebbe essere di mare, di piscina, nel bicchiere, ghiacciata, sporca ecc.
Non riesci a postare uno screenshot per indirizzarci meglio?
ciao Beppe
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Collinetta96
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da Collinetta96 » 28/05/2018, 19:26

Io devo creare una vasca d'acqua ferma, 100x80m circa , sulla quale si dovrebbero riflettere degli edifici circostanti ed un edificio presente al suo interno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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beppeg4d
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da beppeg4d » 29/05/2018, 13:46

Quanto è profonda la vasca?
si deve vedere il fondo?
ciao Beppe
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Collinetta96
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da Collinetta96 » 29/05/2018, 14:28

La vasca è fonda 10/20 cm
Il fondo non è obbligatorio che si veda .


Giacomo

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beppeg4d
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da beppeg4d » 29/05/2018, 15:32

Dunque,
se non vuoi far vedere il fondo, tipo acqua torbida, puoi giocare con un Glossy material con Roughness 0.
Se invece vuoi avere un effetto più realistico dovresti usare un Specular con Medium node Absorption e Scattering tipo questo:
Image
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Collinetta96
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Re: Materiale ACQUA (octane per c4d)

Messaggio da Collinetta96 » 29/05/2018, 18:39

Grazie mille

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