prima prova PT

Forum dove presentare i Lavori Finiti realizzati con OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
spercic

prima prova PT

Messaggio da spercic » 23/07/2018, 11:58

ciao a tutti..in questo periodo sto realizzando un interno per un progetto e voglio testare il kernel PT con più calma..ho sempre usato DL diffuse..devo dire che sono rimasto stupito dai tempi pressochè simili..
allego una prima prova, uno spot particolare..anche se prossimamente allego la scena generale..
qui ho fatto alcune prove di dettaglio su materiali più complessi

mi chiedevo..come mai Otoy non investe su una libreria ufficiale di materiali fisicamente corretti o simile? in abbonamento, a pagamento..ecc..
nel senso..il motore è velocissimo..ma se si vogliono ottenere grandi risultati bisogna smanettare parecchio nella creazione di materiali complessi..e questo porta via molto molto tempo..
il live db non è male, anzi..ma ho visto ad esempio il Vrscans di vray e devo dire che una cosa simile applicata a octane render alzerebbe la qualità generale credo di tutti gli utenti, accelerando i tempi di lavoro in maniera pazzesca
ciao,
Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

beppeg4d

Re: prima prova PT

Messaggio da beppeg4d » 23/07/2018, 13:16

Ciao Matteo,
posta le impostazioni del Kernel, PT può essere molto più veloce di DL Diffuse ;)
Circa i materiali, nella v4 è stato appena aggiunto l?Universal material, non è ancora completo, ma ci siamo quasi.
In pratica puoi ricreare qualsiasi materiale PBR in un attimo, per una perfetta traduzione dei materiali, anche da motori diversi.
Appena l'Universal material sarà completo con Emissione ed SSS, prevedo che arriveranno un bel po' di librerie di materiali, stay tuned ;)
ciao Beppe
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

spercic

Messaggio da spercic » 23/07/2018, 15:05

wooooww..che notizia..questa non la sapevo e devo dire che è una gran cosa..non vedo l'ora..
ovviamente le mie non sono polemiche,anzi, mi piace sempre vedere cosa offrono gli altri software per capire i vari flussi di lavoro che ci sono in giro..anche se ovviamente non cambierei mai octane..
ecco qui i miei settings del kernel PT..ci mette dai 10 ai 15 min ad immagine..quindi davvero una bomba..
ovviamente se hai consigli per migliorare sono ben accetti..
ho una domanda..
guardo la galleria ufficiale di octane e vedo una qualità mostruosa da fotorealismo..
mi piacerebbe sperimentare per buttarmi nel settore cataloghi..ecc..
non capisco una cosa..per fare uno step in più..
il kernel con questi settaggi è al massimo o quasi del realismo e dipende tutto dalla qualità e dalla complessità dei materiali? o si può spingere ancora molto sul kernel per ottenere maggiore realismo?
ho letto la guida e guardato vari tutorial ma non capisco questo passaggio che per la mia crescita professionale credo sia fondamentale

ovviamente questa è un'immagine molto particolare..poi inizio a fare immagini generali dell'ambiente per capire come va
grazie come sempre
Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

beppeg4d

Messaggio da beppeg4d » 23/07/2018, 15:32

Complimenti Matteo,
ottimi settaggi :)
Anzi io sono abituato a tenere il GI Clamp a max 10, ma capisco che venendo dal DL Diffuse, ti venga naturale comprimere un po’ di più con maggior contrasto.
L’unico dubbio è sul Caustic Blur, che costa potenza di calcolo, io lo tengo a 0, se scendi sotto 10 con il GI Clamp, le caustiche sono già state tutte tagliate, e perdere tempo a sfocarle, riduce la velocità.
ciao Beppe
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

spercic

Messaggio da spercic » 23/07/2018, 18:56

interessante Beppe, grazie delle dritte proverò sicuramente..
allego una prova più generale della scena
ciao,
Matteo

Rispondi