info octane v4

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
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spercic
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info octane v4

Messaggio da spercic » 14/08/2018, 9:36

ciao..scrivo in questi giorni in cui sto facendo alcune prove per l'autunno che verrà..
sto provando un pò la versione 4 (ho visto oggi l'anteprima della v5 e devo dire che sarà una bomba) :D :D :D

per quanto riguarda la v4 ci sono alcune cose che non ho ben compreso, pur guardando vari tutorial in rete..
-1 il ruolo di brigade in octane (non ho visto, e forse è un mio problema di setting, un aumento di velocità così mostruoso..ma magari dovrei comparare un render tra le versioni 3 e 4 per verificare)..o se invece bisogna attivarlo in qualche modo ma non mi sembra

-2 il ruolo in kernel di AI light..usando PT ho provato ad attivarlo e a modificare il valore ma non vedo cambiamenti nella scena e non capisco a cosa serva

-3 devo ancora capire bene come settare il denoiser ma cercherò un pò di tutorial in rete

-4 il planetary environment..ho visto che puoi settare tutto quello che riguarda il planetary surface..ma non comprendo bene quando conviene usarlo rispetto al daylight system

grazie di tutto..a presto ciaoo

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beppeg4d
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Re: info octane v4

Messaggio da beppeg4d » 14/08/2018, 14:06

Ciao,
rispondo velocemente:
1. Brigade è sotto il cofano e non si vede, o meglio, se noti, non c’è più la fase di voxelizzazione, quando parte, si attiva l’AI scene, e finito questo processo, il caricamento della geometria è quasi istantaneo.
Prova in una scena d’interni a nascondere tutto l’arredo, carica i muri in GPU, e poi riattiva tutto l’arredo.
Con la v3 si ferma svariati secondi a voxelizzare, con la v4, ne bastano pochissimi.

2. Ai Light funziona bene già nella XB5 ma ancora meglio nella v4 RC1, con scene con svariati emitter, per esempio gli interni.
Prova connquesto esempio per Standalone:
https://render.otoy.com/forum/download/ ... p?id=69329

3. Non c’è nulla da capire, lo attivi e ci pensa lui :) Ti consiglio di lasciarlo On completation, partire con pochi campioni, e radfoppiarli fino a che l’immagine denoised non ti soddisfa.

4.sinceramente non ho avuto ancora modo di giocarci a dovere, sorry.
ciao Beppe
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spercic
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Re: info octane v4

Messaggio da spercic » 14/08/2018, 14:40

Ciao Beppe..grazie mille della risposta..allora farò vari esperimenti per vedere tutti questi dettagli
tanta roba bolle in pentola..state facendo un lavoro di sviluppo incredibile :D

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beppeg4d
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Re: info octane v4

Messaggio da beppeg4d » 14/08/2018, 18:16

Già:)
Immagino tu abbia già visto questo:

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spercic
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Re: info octane v4

Messaggio da spercic » 14/08/2018, 19:14

AHAH sì visto questa mattina e stupefacente..tanta roba davvero..
l'unico mio problema sarà quello di convertirmi a cinema 4d per sviluppare meglio la mia attività.
ho visto sul sito di cinema4d ufficiale come molti studi che lavorano in settore archviz utilizzano octane
comunque uno sviluppo (e un supporto) davvero pazzesco

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Maximum
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Re: info octane v4

Messaggio da Maximum » 14/08/2018, 19:35

Fantastico!!! :o

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beppeg4d
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Re: info octane v4

Messaggio da beppeg4d » 17/08/2018, 8:43

Ciao ragazxi,
ecco una scena d’esmpio per il nuovo nodo Planetary:
https://render.otoy.com/forum/download/ ... p?id=69355
Buon Testing,
ciao Beppe
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spercic
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Re: info octane v4

Messaggio da spercic » 17/08/2018, 9:07

wow..davvero proprio planetary.. :D :D grazie mille dell'esempio..direi che hai reso l'idea..pazzesco quello che si può creare

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