OtaneRender™ Standalone 3.08.3 [stabile 3.xx]

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beppeg4d
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OtaneRender™ Standalone 3.08.3 [stabile 3.xx]

Messaggio da beppeg4d » 16/08/2018, 23:32

Ciao a tutti,

Questa è l'ultima o la penultima versione di correzione di errori 3.08. Per una descrizione delle nuove funzionalità della 3.08, si prega di leggere la discussione sulle nuove funzionalità.

Dato che abbiamo aggiunto il supporto alle GPU Volta, siamo dovuti passare a CUDA toolkit 9.1, che richiede drivers NVIDIA v387 o superiore.


Cambiamenti dalla versione 3.08.2:
  • Aggiunta la scorciatoia CTRL + A per selezionare tutti i nodi nel graph editor.
  • I nodi Note sono di nuovo ridimensionabili.
  • Reintrodotto il render layer shadows rivisitato della versione 4. In questo modo il render layer shadows si comporta similmente allo shadow pass generale. Come conseguenza, il colour render layer shadow pass è stato rimosso dato che non viene più utilizzato.
  • Reintrodotti i miglioramenti prestazionali del caricatore OBJ dalla versione 4.
  • OSL: Aggiornato alla versione 1.9.
  • OSL: Aggiunto il supporto al point sampling delle textures via: texture(..., "interp", "closest")
  • OSL: Corretta la gestione dei parametri di inpur int[2] e int[3] per gli shader OSL.
  • OSL: Corretto errore nell'impostazione dei parametri per valutare i programmi di input texture ritardate per gli shader OSL.
  • OSL: Corretti i pin di input sui nodi OSL per non perdere le etichette personalizzate dopo il copia e incolla..
  • Corretto il blocco errato dei kernel info channel a 0, che causava ai passes come il normal passes di venire renderizzati incorrettamente.
  • Corretta la mancanza delle direct reflection nel metallic material che non venivano registrate nel reflection pass.
  • Corretto il campionato GGX nei materiali glossy materials utilizzando lo stesso campionamento come nel universal material della versione 4.
  • Corretta la perdita di energia dei materiali specular nella internal reflection totale.
  • Corretto il rendering di mesh trasparenti all’interno di un environment medium.
  • Correto l’ autofocus picking quando il near clipping è abilitato.
  • Corretto il mancato supporto delle GPU Volta in OSX.
  • Migliorata la traslazione via tramite le maniglie gizmo, che dipende dalla scalatura della camera.
  • Corretta la dimensione non costante delle maniglie con impostazioni differenti di camera projection.
  • Risolto problema di seeding errato nel kernel MLT.
  • Risolto il problema con l'overflow dei numeri interi nella libreria della GUI se vengono visualizzate immagini con risoluzioni molto grandi.
  • Risolto il problema con la rimozione dei nomi di indice quando si creano nomi di render target duplicati.
  • Lua: Aggiunto il campo imageTexturesSize a [c]PROPS_RENDER_DEVICE[/c] di ritorno da octane.render.getDeviceProperties().
  • Lua: Corretto il blocco quando si incollano akcuni caratteri Unicode nel Lua text editor.

Download per utenti con licenza regular

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Download per utenti con licenza subscription license

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Download versione Demo

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Photoeshop workflow plugin download

È possibile scaricare ed installare il workflow plugin per Photoshop (1.0.5) sia via Adobe Exchange platform o può essere scaricato dal link seguente e installato manualmente.

Windows e Mac OS X
Photoshop extension (v1.0.5) (ZXP archive)


Buon rendering,
il vostro OTOY NZ Team
ciao beppe
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