OctaneRender™ 4 RC 2 [ultima versione 4]

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beppeg4d
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OctaneRender™ 4 RC 2 [ultima versione 4]

Messaggio da beppeg4d » 17/08/2018, 22:19

Ciao a tutti,

Questa versione corregge vari bug che sono stati segnalati con la versione precedente 4 RC 1.

Si prega di notare che questa build scadrà tra 120 giorni, questo è ora mostrato in basso a destra della versione standalone.

Come prima, del materiale introduttivo sulla V4 può essere trovato nel nel primo post di rilascio V4.

Anche se abbiamo raggiunto la pietra miliare delle funzione di blocco, consideriamo questa release non stabile, poiché ci aspettiamo di stabilizzarci in preparazione della prima versione stable. Fino ad allora, si prega di non utilizzare questa versione per scopi di produzione.

Assicuratevi di avere un driver NVIDIA 387 o più recente su Windows e Linux e qualsiasi driver CUDA per Mac che supporti CUDA 9.1. Si noti inoltre che i miglioramenti dell'architettura significano che non possiamo più supportare le GPU Fermi.


Cambiamenti da OctaneRender 4 RC1:
  • Aggiunta un'approssimazione per l'assorbimento dell'ozono nel planetary environment. Ciò migliora l'aspetto del modello durante il crepuscolo: il cielo apparirà in realtà blu anziché grigio giallastro.
  • Aggiunta preferenza di importazione al nodo texture tile dell'immagine per consentire la selezione del tipo di colore in cui si desidera caricare l'immagine, per consentire la riduzione dell'utilizzo della memoria se si utilizza la texture tile dell'immagine solo come texture in scala di grigi.
  • Aggiunto il supporto per la compressione delle immagini al nodo texture tile dell'immagine.
  • Risolto il problema con le istruzioni AVX (non supportate) nel denoiser.
  • Risolto il problema di crash dovuto alla mancata chiusura a pagina del buffer dei risultati del denoiser.
  • Corretto il crash del denoiser se la risolutione non è un multiplo di 4.
  • Risolto problema di rendering se la scena non contiene istanze.
  • Risolto un arresto anomalo del rendering di rete quando la AI Light è disabilitata
  • Risolto problema con la mappatura UV errata di texture di immagini compresse al volo
  • Corretti artefatti in alcuni formati di compressione delle immagini (quando fatti al volo).
  • Corretto il mancato supporto a GPU Volta sotto OSX.
  • Lua: Corretto il preview rendering via octane.render.preview().

Download per utenti con licenza regular
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux

Download per utenti con licenza subscription
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux


Buon rendering,
il vostro OTOY Team
ciao beppe
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