Life!

Forum dove presentare i Lavori Finiti realizzati con OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
shine
Contatta:

Life!

Messaggio da shine » 20/08/2018, 15:18

Ciao ragazzi!
Volevo mostrarvi il mio ultimo progetto personale.
Nelle mie intenzioni c’era quella di costruire una sorta di immagine allegorica, da interpretarsi come un invito a vivere, rappresentato da una vetrina, in cui attraverso simbolismi più o meno espliciti come i manichini, le cicogne, l’albero di natale, la citazione, ho voluto contrapporre il freddo di una vita sintetica, “non vissuta”, al calore di una vita reale, sintetizzata in un abbraccio.
Sentitevi liberi di accusarmi di insanità mentale….. :D
Come al solito Cinema per la modellazione, Octane, nella versione XB4, per il render.
Immagine finale calcolata in un’oretta alla risoluzione di 2560x1767.
Qui per ragioni di dimensione massima ne allego una in bassa.
Spero vi piaccia! 😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

spercic

Re: Life!

Messaggio da spercic » 22/08/2018, 14:32

ciao..davvero complimenti..sono rimasto a guardarla un pò..
all'inizio l'ho letta come se i manichini fuori fossero le persone reali che guardano una vetrina, al cui interno ci sono i veri manichini ma che ai nostri occhi appaiono come persone reali :D :D
comunque aldilà di tutte le interpretazioni.. davvero bello; l'interno da una sensazione molto calda in contrasto con l'esterno, bello anche l'effetto della neve in primo piano che cade sfocata..niente da dire..per fare i super pignoli ma proprio tanto i pignoli potresti provare a migliorare il contorno a terra della neve.. :roll: ;)
scena gran bilanciata..
mia curiosità..le persone all'interno sono in 3d o le hai applicate in post produzione?
bravo davvero
Matteo

shine
Contatta:

Re: Life!

Messaggio da shine » 22/08/2018, 19:33

Grazie Matteo! :)
Felice che ti sia piaciuta e che possa dare adito anche ad altre interpretazioni...
Hai evidenziato uno dei punti che mi ha dato più filo da torcere, sempre sul limite tra finto e verosimile.
Le persone all’interno sono 3D, sono scansioni che avevo in libreria e credo siano fatte davvero bene. Ottime scansioni della Renderpeople.
Grazie ancora e buona serata!
Marco

Rispondi