OctaneRender™ 4 RC 5 [ultima versione 4]

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beppeg4d
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OctaneRender™ 4 RC 5 [ultima versione 4]

Messaggio da beppeg4d » 27/09/2018, 0:11

Ciao a tutti,

Questa è un'altra versione bug-fix - si spera l'ultima prima che possiamo considerarla come versione stabile 4.

Si prega di notare che questa build scadrà tra 120 giorni, questo è ora mostrato in basso a destra della versione standalone.

Come prima, del materiale introduttivo su V4 può essere trovato nel primo post di rilascio V4.

Assicuratevi di avere un driver NVIDIA 387 o più recente su Windows e Linux e qualsiasi driver CUDA per Mac che supporti CUDA 9.1. Si noti inoltre che i miglioramenti dell'architettura significano che non possiamo più supportare le GPU Fermi.


Cambiamenti da OctaneRender 4 RC4:
  • Octane ora cercherà di impedire al computer di andare in Sleep durante il rendering.
  • Apportato una modifica alla pipeline di rendering che, si spera, aumenti la frequenza di aggiornamento all'inizio del rendering.
  • Octane stampa ora un avvertimento nel the log se la variabile environment è impostata su CUDA_VISIBLE_DEVICES o CUDA_LAUNCH_BLOCKING. L'effetto di questi valori è che non tutte le GPU sono visibili, rendendo il rendering più lento.
  • Aggiunto supporto agli emitter con "surface brightness" disabilitato per geometria hair.
  • Corretto un bug ce causava il non funzionamento di geometria hair emissiva.
  • Corretto un bug dove il denoised alpha causava artefatti nell’output del denoiser.
  • Corretto un crash di net render master OSX, quando è connesso con uno slave.
  • Correzione del peso alfa errato dei beauty pass che causavano bordi disturbati e con alias.
  • Corretta la transizione sbagliata fra lo shadow passes ed il background e fta layer attivi ed inattivi.
  • Risolto il crash che si verificava cambiando le preferenze di importazione di un archivio di geometrie di cui usiamo la sua camera per il rendering
  • Risolto il problema con il crash durante il ricaricamento dello stesso nodo texture mentre la sua compressione era ancora in corso.
  • Corretto il crash o l'importazione normale errata di mesh suddivise e deformate.
  • Risolti i valori errati visualizzati nel messaggio di errore ‘not-enough-memory’ nel denoiser.
  • OSL: Risolto il rilevamento di derivate (Dx e Dy intrinseche) che non sono supportate.
  • OSL: Quando si sakva un nodo OSL o scripted graph che attualmente si riferisce a un file in un ORBX package, non mostrare una finestra di errore. Cancellare invece l'attributo del nome file e salvare il codice.

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Buon rendering,
Il vostro OTOY
ciao beppe
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