OctaneRender™ 4 RC 7 [ultima versione 4]

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beppeg4d
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OctaneRender™ 4 RC 7 [ultima versione 4]

Messaggio da beppeg4d » 27/10/2018, 17:54

Ciao a tutti,

Questo è un altro candidato alla release che risolve vari problemi nei materiali così come il rendering dell'anteprima del materiale. Speriamo davvero che questo sia l'ultimo e possiamo ottenere la versione stabile la prossima settimana.

Come accennato nella versione precedente, stiamo ancora esaminando vari problemi di stabilità, in particolare un problema segnalato da vari utenti in cui il rendering Octane ha esito negativo con spuria errore CUDA 2 (memoria esaurita). Sembra che si verifichi in punti specifici durante la fase di inizializzazione della scena, ma durante le chiamate CUDA che non allocano alcuna memoria. Per uno scenario in cui è possibile riprodurre il problema, abbiamo trovato una soluzione alternativa per "risolverlo", ma poiché potrebbe essere solo un oscuro effetto collaterale di qualche altro problema, potrebbe apparire di nuovo in qualche altro scenario. Cioè abbiamo bisogno di più dati dagli utenti e più casi di insuccesso e qualsiasi aiuto da parte tua è molto apprezzato.

Please note that this build will expire in 120 days, this is now shown on the bottom right of the Standalone release.

Si prega di notare che questa build scadrà tra 120 giorni, questo è ora mostrato in basso a destra della versione standalone.

Come prima, del materiale introduttivo su V4 può essere trovato nel primo post di rilascio V4.

Assicuratevi di avere un driver NVIDIA 387 o più recente su Windows e Linux e qualsiasi driver CUDA per Mac che supporti CUDA 9.1. Si noti inoltre che i miglioramenti dell'architettura significano che non possiamo più supportare le GPU Fermi.


Cambiamenti da OctaneRender 4 RC 6:
  • Aggiunta l’opzione nel batch render script e nodo job per permettere di salvare entrambi il main e il denoised main pass.
  • Sistemato il preview rendering corrotto se il modulo principale di render non è stato ancora inizializzato.
  • Corretto l’oscuramento del material preview rendering planare quando un materiale glossy, metal o universal viene renderizzato.
  • Corretti artefatti nei layer sheen / coating dell’universal material.
  • Fixed fireflies when sheen and coating are both enabled in the universal material.
  • Corretto il clear coat dell’universal material in modo da non avere effetto se il suo IOR è 1.
  • Risolto il guadagno di energia di spigolo quando il roughness del clear coat è basso.
  • Risolto un utilizzo eccessivo della memoria di sistema durante la compilazione di geometrie fortemente sovrapposte.
  • OSL: Aggiunto supporto per specificare una dimensione di passaggio per gli input di interi tramite il metadata sensitivity.
  • Standalone: Risolti gli aggiornamenti errati della barra di avanzamento su Windows 10.
  • Standalone: Maniglia di rotazione reimplementata che ora consente di ruotare gli oggetti più volte attorno all'asse selezionato..
  • Lua: Aggiunto octane.project.setSelection() che cancella la selezione corrente e seleziona gli elementi del nodo e dei pin.

Download per utenti con licenza regular
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux

Download per utenti con licenza Studio subscription
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux


Buon rendering,
Il vostro OTOY Team
ciao beppe
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