doppio displacement

Discussioni relative alla versione Demo di OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
Avatar utente
Renderstudio
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2014, 23:49

doppio displacement

Messaggio da Renderstudio » 23/11/2018, 17:25

Ciao a tutti, utilizzo da un pò c4d con octane ed oggi mi trovo a risolvere un problema al qaule non ho trovato soluzione fino ad ora.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi un consiglio... il bordo realizzato con displacement è riuscito benone, ma non riesco a realizzare lo stessso effetto per l'interno, visto che ho già usato il displacement per creare un differenza di livello tra la base ed il disegno....per ora ho applicato un bump...ma il risultato non mi soddisfa qualcuno ha una soluzione che non sia modellare il tappeto con la differenza di rilievo e poi applicare il solo materiale con il displacement?
grazie in anticipo
Pier.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
beppeg4d
Messaggi: 1643
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

Re: doppio displacement

Messaggio da beppeg4d » 24/11/2018, 0:15

Ciao,
il displacement in Octane è velocissimo, ma alcune limitazioni.
Se vuoi aggiungere un ulteriore layer di displacement, o lo aggiungi in Photoshop direttamente sulla texture del displacement di base, oppure crei un mix texture, che poi devi connettere ad un nodo Baking Texture, in modo da frizzare il mix.
ciao Beppe
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

Avatar utente
Renderstudio
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2014, 23:49

Re: doppio displacement

Messaggio da Renderstudio » 25/11/2018, 23:51

grazie 1000 beppe! ora provo la seconda soluzione.

p.

Rispondi