OctaneRender™ Standalone 4.01.1 [current 4.xx]

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beppeg4d
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OctaneRender™ Standalone 4.01.1 [current 4.xx]

Messaggio da beppeg4d » 08/12/2018, 0:22

Ciao a tutti,

Questa è la seconda versione stabile di OctaneRender versione 4 che risolve vari problemi che sono stati segnalati dopo la 4.00.

Upgrade della Licenza

A meno che non si disponga di una licenza Studio subscription, sarà necessario aggiornare le licenze della versione 3 alla versione 4. Questo aggiornamento è gratuito e può essere effettuato tramite questi 4 passaggi:
Per utilizzare questa versione, è necessaria una GPU con compute model 3.0 o successiva. Il supporto per le GPU Fermi (come GTX 4xx e 5xx) è stato eliminato. Assicurati inoltre di utilizzare un driver della versione 387 o successiva e se stai lavorando su Mac OS che ha a un CUDA driver installato che supporti CUDA 9.1.


Cambiamenti dalla versione 4.00:
  • Miglioramento del planetary environment sostituendo l'asse planetario ei pin di input dell'angolo con i pin di latitudine e longitudine, per consentire di definire l'orientamento corretto del pianeta al di sotto della posizione che può essere confrontato con le coordinate nel nodo di direzione del sole.
  • Miglioramento della gestione della memoria durante gli aggiornamenti progressivi dei dati di scena, quando viene utilizzato l'out-of-core per correggere una regressione delle prestazioni osservata con varie scene. È stato causato da un migliore utilizzo di VRAM con una quantità minore di memoria GPU inutilizzata, ma successivamente da spostare nuove risorse in out-of-core perché gli aggiornamenti dei dati progressivi non potevano adattarsi ai nuovi dati.
  • Rimosso il caricamento veloce della GPU che ha causato problemi su sistemi collegati tramite riser / espansioni PCIe. Non ha fatto molta differenza nella maggior parte dei casi.
  • Rifattorizzato il tracciamento delle risorse dei dispositivi di rendering per evitare che alcune allocazioni non vengano contabilizzate correttamente. Anche l'utilizzo e la distribuzione della memoria possono essere abbastanza diversi per ogni dispositivo. Il segno più visibile di queste modifiche è la barra di stato del viewport che mostra ora statistiche di scena più dettagliate e l'utilizzo della memoria per ogni dispositivo, quando si fa clic su di esso.
  • Corretto l’errore CUDA nella baking camera quando si renderizza una scena con mesh animate.
  • Corretto il parametro hot pixels e le distribuzioni della luce errate nelle scene con materiali portal quando AI light è attiva.
  • Risolta l'esclusione della luce globale dell'environment se la scena contiene materiali portal.
  • Risolto il taglio dei post-effects nel passaggio principale del Denoised.
  • Risolti gli artefatti nelle scene di mesh scalate che utilizzavano il displacement, che divenne più visibile nel kernel AO info channel.
  • Cirretto il rendering wireframe quando si usa la baking camera.
  • Risolto il problema con l'accesso agli attributi non corretti quando una scena con volumi viene sottoposta a rendering usando la baking camera.
  • Risolto il problema con il quale il Denoiser non si avviava sul primo frame / render
  • Risolto il rendering non corretto del materiale shadow catcher nel denoiser main pass.
  • Risolto il problema del filtraggio dei daemon eseguiti sulla stessa macchina del master nel net rendering.
  • OSL: Risolto il crash quando si usa getattribute("camera:fov", fov) in uno shader OSL.

Download per utenti con licenza regular
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux

Download per utenti con licenza Studio subscription
OctaneRender Studio for Windows (installer)
OctaneRender Studio for Windows (zip)
OctaneRender Studio for Mac OS
OctaneRender Studio for Linux

Download versione Demo
OctaneRender Demo version for Windows (installer)
OctaneRender Demo version for Windows (ZIP archive)
OctaneRender Demo version for Mac OS X (DMG image)
OctaneRender Demo version for Linux (ZIP archive)


Buon rendering,
il vostro OTOY Team
ciao beppe
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mago2
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Re: OctaneRender™ Standalone 4.01.1 [current 4.xx]

Messaggio da mago2 » 16/01/2019, 9:36

Ciao Beppe, scusami sempre il disturbo, devo uscirne una volta per tutte... dall'ultimo aggiornamento il mio macbook non funziona più con OC4....volevo sapere se con una GTX 780 usando ORC può andare bene anche se ho visto che i prezzi salgono
in alternativa ho trovato un MC PRO 5.,1 con una GTX 980,

grazie
buona giornata

Matteo

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beppeg4d
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Re: OctaneRender™ Standalone 4.01.1 [current 4.xx]

Messaggio da beppeg4d » 16/01/2019, 14:54

Ciao Matteo,
non è che sei ancora su El Capitan, meglio avere High Sierra con la 4.
La nuova opzione Out-of-core funziona molto bene, a patto che tu abbia un bel po’ di RAM libera.
Il Mac Pro 5.1 rimane un ottima scelta, puoi montare High Siera, e sostituire la 980 in un secondo tempo con una o due 1070 8GB, e risolvi definitivamente.
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ciao Beppe
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Re: OctaneRender™ Standalone 4.01.1 [current 4.xx]

Messaggio da mago2 » 16/01/2019, 16:29

Grazie mille della risposta,

perfetto almeno sistemo definitivamente la questione! (purtroppo la questione NVIDIA - APPLE mi ma tirato matto in questi anni)

Buona giornata !

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