OctaneRender™ Standalone 4.02 [stabile 4.xx]

News e Annunci relativi ai prodotti e servizi offerti dalla OTOY
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
Avatar utente
beppeg4d
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16/08/2014, 3:56

OctaneRender™ Standalone 4.02 [stabile 4.xx]

Messaggio da beppeg4d » 19/02/2019, 19:13

Ciao a tutti,


Questo è un aggiornamento di manutenzione di medie dimensioni - abbiamo risolto una serie di problemi che sono stati segnalati con la 4.01.1 e aggiornato anche OSL.

Upgrade della Licenza

A meno che non si disponga di una licenza Studio subscription, sarà necessario aggiornare le licenze della versione 3 alla versione 4. Questo aggiornamento è gratuito e può essere effettuato tramite questi 4 passaggi:
Per utilizzare questa versione, è necessaria una GPU con compute model 3.0 o successiva. Il supporto per le GPU Fermi (come GTX 4xx e 5xx) è stato eliminato. Assicurati inoltre di utilizzare un driver della versione 387 o successiva e se stai lavorando su Mac OS che ha a un CUDA driver installato che supporti CUDA 9.1.


Cambiamenti dalla versione 4.01.1:
  • risolto un errore di rendering quando ci sono uno o più oggetti hair non validi nella scena.
  • aggiunta la voce render job output linker al menu contestuale.
  • corretto lo ricompilazione dello shader non necessaria quando c'è un aggiornamento di una texture.
  • upgraded OSL alla versione 1.9.13.
  • corretto un errore di rendering non comune durante l'utilizzo della baking camera.
  • risolto il problema quando il Denoiser non funziona correttamente quando viene utilizzato per la prima volta su schede RTX alla prima sessione.
  • corretto l'errore di compilazione interna quando si utilizza uno shader OSL con un elenco di parametri molto lungo.
  • fissate le modifiche di trasformazione non rilevate a volte con l'otturatore aperto e chiuso.
  • corretto un bug in cui caratteri non alfanumerici nel nome utente del sistema potevano causare il fallimento della convalida cuDNN.
  • risolto un caso quando uno script graph non riusciva a caricare un modulo richiesto da un ORBX.
  • risolto l'elaborazione della geometria molto lenta di alcuni fotogrammi, di scene specifiche con molte istanze.
  • risolto un crash da una scena di Xparticles
  • risolto un errore di rendering raro nelle scene animate.
  • gli EXR esportati ora contengono tutte le informazioni per il plug-in Photoshop Compositing, quindi i file di progetto Compositing sono stati rimossi (richiede il plug-in v1.1.0 o più recente).
  • aggiunta l'opzione per scambiare l'ordine di correzione gamma e inversione del colore dell'immagine.
  • risolti due errori di rendering casuali.
  • risolto che le normali e gli UV a volte non venivano caricati correttamente da FBX.
  • aggiunta la scala subdivision sharpness alle impostazioni di importazione della geometria.
  • corretto un possibile crash se si caricava un HDR con la direzione X capovolta.
  • corretto le ricostruzioni geometriche non necessarie quando la camera viene cancellata.

Download per utenti con licenza regular
OctaneRender for Windows (installer)
OctaneRender for Windows (zip)
OctaneRender for Mac OS
OctaneRender for Linux

Download per utenti con licenza Studio subscription
OctaneRender Studio for Windows (installer)
OctaneRender Studio for Windows (zip)
OctaneRender Studio for Mac OS
OctaneRender Studio for Linux

Download per utenti con licenza addizionale Enterprise All-Access (escluse subscription All-Access)
OctaneRender Enterprise for Windows (installer)
OctaneRender Enterprise for Windows (zip)
OctaneRender Enterprise for Mac OS
OctaneRender Enterprise for Linux

Download versione Demo
OctaneRender Demo version for Windows (installer)
OctaneRender Demo version for Windows (ZIP archive)
OctaneRender Demo version for Mac OS X (DMG image)
OctaneRender Demo version for Linux (ZIP archive)


Buon rendering,
il vostro OTOY Team
ciao beppe
  • Amministratore
  • Immagine
  • Mac Os X 10.11.6 | Geforce GTX970 | GT 120 | 2x Xeon 2.26 | 16GB |MacPro 2009
  • Win 7 64 | 2x Geforce GTX780 | Quadro K620 | i5 3570k | 16GB | 1200W

Rispondi