Problema RTX e doppia gpu

Discussioni che riguardano GPU, drivers e soluzioni Hardware per OctaneRender™
Regole del forum
Per i nuovi utenti: questo forum è moderato. Il tuo primo post verrà visualizzato solo dopo che è stato valutato da un moderatore, quindi non apparirà immediatamente.
Ciò è necessario per evitare che questo forum venga inondato di spam.
Rispondi
Fede

Problema RTX e doppia gpu

Messaggio da Fede » 26/03/2021, 2:59

Salve a tutti, sono un paio di anni che uso Octane con C4D, da più di 1 anno ho raddoppiato con 2 GPU, una nvidia 2070 e una 2060 super, principalmente per render di architettura. Fino a poco tempo fa tutto bene, ma ultimamente ho riscontrato parecchi problemi. Crashava spesso (dal log vedevo CUDA error 2 e out of memory, ogni tanto "disabling RTX acceleration as mesh data cannot be placed into VRAM") e era diventato molto lento. Oggi dopo aver tirato giù tutti i santi che conosco ho aggiornato tutto e mi sono accorto che il problema è principalmente l'opzione RTX, disattivandola i tempi di render si dimezzano e è molto più stabile, oltre tutto ho fatto delle prove utilizzando sia una sola che entrambe le GPU e i tempi in DL rimangono sostanzialmente invariati mentre in PMC cambiano di poco... Mi sembra impossibile, in passato ho provato anche una titan GTX e le mie RTX erano molto più veloci. Mi son perso qualcosa? E' capitato a qualcun altro?
Grazie
Federico

Rispondi